Ciao a tutti,
ho appena installato drupal 6.0 sul mio nuovo sito. Ne ho altri con drupal 5. Ora, dopo aver aggiornato a drupal 6.14 (ma non ricordo se il problema che vi descrivo fosse anche prima), mi sono scomparse diverse voci dalla pagina d'amministrazione, come ad esempio "per funzionalità, per modulo".
L'altra anomalia è che clikkando su "esegui cron manualmente" mi viene fuori la pagina"accesso negato" e lo stesso con alcune pagine, come ad esempio "/admin/settings", "/admin/reports/dblog".
Accedendo manualmente ai moduli con "/admin/build/modules", riesco a far modifiche, ma dopo aver premuto il bottone salva, sempre stessa pagina di accesso negato, e le modifiche mi pare non siano apportate.
Sui permessi riesco ad andarci, ma tra i ruoli non ho amministratore, ma solo autenticati e anonimi, ma forse è giusto questo no perchè il primo utente è ancora più d'amministratore?
Anche sul ruolo del mio account non è scritto nulla, maforse è giusto anche questo per lo stesso motivo.
Insomma, cosa è successo e come risolvo tutto ciò?
grazie
Gianl
loggato da admin, ma "accesso negato non sei autorizzato"
Sab, 24/10/2009 - 11:43
#1
loggato da admin, ma "accesso negato non sei autorizzato"
amministratore come ruolo non lo trovi, lo dovrei creare tu.
Invece se ti rifersci all'utente "admin" è un'altra storia, infatti questo utente a priori dovrebbe avere tutti i diritti possibili.
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Appunto, dovrebbe, ma pare ci sia qualche problema. L'account che sto usando è il primo e desumo quello d'admin, col quale in effetti facevo tutto fino a quando la situazione non è diventata come quella descritta. Help!
al momento non conosco la provenienza del tuo problema, però ti consiglio fare delle ricerce per come ripristinare eventuali permessi all "super admin....
- ricordi le ultime operazioni/moduli !?!?
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Ho aggiornato a drupal 6.14 e ho risovrascritto il mio settings.php , robot.txt e .htaccess dei quali avevo fatto il backup. Ho fatto update.php chiamandolo con sito/update.php e il cron chiamandolo sempre con site/cron.php. Basta. Ti incollo lo stato perchè non mi torna che update.php e file di configurazione siano protetti. Se si intende verso l'esterno, ma se si intende all'interno non mi torna qualcosa. Eccolo:
Drupal
6.1
Accedi a update.php
Protetto
Aggiornamenti del database
Aggiornato
Database MySQL
5.0.22
File di configurazione
Protetto
File system
Scrivibile (modalità di download pubblica)
Libreria GD
2.0 or higher
Libreria Unicode
Estensione Mbstring per PHP
Limite della memoria PHP
64M
Notifiche di aggiornamento
Attivato
PHP
5.1.2
PHP register globals
Disattivato
Processo di manutenzione del cron
Ultima esecuzione: 26 min 56 sec fa
Puoi eseguire cron manualmente.
Server web
Apache/2.0.55 (Ubuntu) mod_jk/1.2.14 mod_python/3.1.4 Python/2.4.3 PHP/5.1.2 mod_ssl/2.0.55 OpenSSL/0.9.8a mod_perl/2.0.2 Perl/v5.8.7
Stato di aggiornamento del core di Drupal
Non sono disponibili informazioni sugli aggiornamenti
Nessuna informazione disponibile per potenziali nuovi aggiornamenti dei moduli o temi installati. Per controllare gli aggiornamenti, puoi aver bisogno di eseguire cron o puoi controllare manualmente. Nota che controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti può durare a lungo, per favore sii paziente.
Raga ho avuto anke io un problema simile....
Mi dice ke nn ho i privilegi da amministratore pero' io nn ho fatto alcun aggiornamento....
Come si puo risolvere???