ARUBA 3

25 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
ARUBA 3

Segnate!!!!! dopo 2 anni... 2 mesi... di lavoro stressante.... su drupal stamattina ho comprato il mio primo dominio su aruba.it. Voglio precisare 1) ho comprato il dominio solo per paura di non trovarlo piu' disponibile, 2) io il sito non l'ho terminato e ancora ci vogliono anni e anni e anni e anni di ricerca e sviluppo per realizzare questo impianto nucleare ups!........XD 3)Quindi ora scriverò i dettagli dell' acquisto e mi dovete dire se ho fatto bene oppure dovevo aggiungere qualche altra cosa

1)Hosting Windows
2)Durata del contratto 1 anno

TOTALE = 24 Euro e 79

Cioè il minimo ho speso, ho tolto l' antispam l'antivirus tutte quelle cose la, perchè tanto io non hosterò niente al massimo faccio uno sfondo in html metto un logo e una scritta e sotto scrivo fra 3 o 4 anni apre :D

Allora ho fatto bene? u.u

1)Hosting Windows -> Errare è umano, ma scegliere windows è totalmente immorale, se si usa PHP e MySql... Gnu/Linux è un Must. Solo in locale possiamo "chiudere" un occhio tenendo WinZoz... per varie esigenze innegabili nel campo della grafica e compatibilità con l'hardware. Ma On-Line hai fatto un grossissimo errore.

2)Durata del contratto 1 anno -> bho, almeno vedi come ti trovi e poi cambi

TOTALE = 24 Euro e 79, buono il prezzo ma dipende cosa ti danno.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Completamente d' accordo con te Kiuz

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

Quote:
kiuz :)

Metti che fra 3-4 anni ,avrai 7-8 progetti chè dureranno anche loro 3-4 anni ..... come faraì :) :) :)

----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!

Proverbio Klingon

Ahahhahahhahh...effettivamente...

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

A questo punto compravi solo il dominio senza spazio web. Lo trovi anche a meno di 7 € se fai una ricerca sul web.
Ci sono poi almeno due errori ricorrenti:
1. l'acquisto di spazio Windows e non Linux provocherà inevitabili disagi (alcuni dei quali non risolvibili)
2. la scelta del provider. Perchè nessuno usa Google per fare una ricerca sulle offerte dei provider? Perchè nessuno vede a cosa va incontro scegliendo l'uno o l'altro fornitore del servizio (anche vedendo le esperienze degli utenti)?

Questa situazione provoca inevitabilmente 2 inconvenienti uno diretto ed uno indiretto:
1. DIRETTO il servizio offerto è spesso insufficiente o scadente. Basta guardare in Europa per trovare offerte economicamente più vantaggiose e con servizi IMPENSABILI in Italia
2. INDIRETTO I provider e tutti i fornitori di servizi vista la passività dell'utente italiano non hanno nessun interesse ad offrire servizi migliori.

:D ..... comunque sia....
Io personalmente per Qualità-Prezzo semi-proefssionale del tipo "tutto incluso" (ssh, unilmited pointer, unlimited database....) mi sono spostato su Hosting "oltre oceano", sai com'è quando non hai progetti fà miliardi e milirardi di visite però ti piace smanettare e comprare un'infinità di domini senza grosse utilità hosting del calibro Site5 o Dreamhost fanno un buon lavoro anche se spesso Sono Down o lentucci!...

Mentre se devo mettere in piedi un progetto serio, che venga magari messo su un server semi-dedicato... bhe il mio modesto parere è guardare un po' meglio nelle vicinanze, se (MT) è troppo costoso... si potrebbe fare anche un giro in Europa ed accordarsi sul prezzo con alcuni hosting... senza dubbio almeno si acquistano servizi realmente necessari senza sprechi, e si ha un server che almeno è nelle vicinanze del nostro Target di utenza, che secondo mè fà tanto.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Guarda che trovi davvero servizi eccellenti in Europa a costo di quelli oltre-oceano. Le migliori offerte con accesso SSH e servizi di qualità li trovi a 2 passi dall'Italia: basta vedere in Germania o in Svizzera. Restando in Europa eviti anche il problema della lentezza dovuto alla distanza (parliamo a parità di qualità di server, ben inteso).

@hopfrog: per avere davvero un confronto reale però c'è bisogno di "tempo" secondo me, quando ho comprato questo hosting in america... ci ho messo un po' a capirne le potenzialità e i difetti... ci vuole esperienza, ma l'esperienza si fà con il tempo.

Comunque grazie della dritta, dato che ero già intenzionato a spostarmi il prossimo anno... nel frattempo mi informerò a dovere sui servizi che abbiamo qui in europa.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Ciao una soluzione molto economica potrebbe essere quella di avere spazio web illimitato e gratuito perchè potresti comparare anche poco spazio web ma usufruire chi te lo offre gratuitamente.

@microweb: mi sembra un soluzione un po' "empirica" ed ovvia, nulla di realmente nuovo. Sopratutto perchè non tutti permettono questa pratica in modo semplice (vedi Altervista), poi penso lo si faccia già in automatico per quanto riguarda Video (Youtube, Vimeo...) oppure foto (Flickr, Picasa...).

Poi in realtà quando parliamo di "difficoltà" nella gestione della banda e soprattutto dello spazio, stiamo parlando dell'ordine dei GigaByte ... almeno per quanto mi riguarda. Dato che esistono numerosissimi servizi economici che ci permettono di avere praticamente tutto senza grosse difficoltà ed evitare di disseminare file in tutto il web ...

Poi in realtà cioè che pesa anche molto in un applicazione web con tante visite è la performance del Databae MySql e la sua capienza, molti lo ignorano ma gran parte della perdita di tempo sta proprio nel reperire questo tipo di informazioni dal database, che potrebbe essere lento.. oppure poco capiente... pensiamo che 20-30Mb con Drupal si raggiungono con discreta velocità, mentre un PDF di 20-30MB è praticamente un libro dalle proporzioni della Bibbia, Idem per un immagine....

... comunque è solo mio parere.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

se posso dare un consiglio a chi vuole avere un proprio spazio e un proprio dominio
cominciate con questo
http://www.web4web.it/
dove io qualche giorno fa ho aperto il mio

X KIUZ e gli altri Ma fatemi a capire una cosa, cioè ho sbagliato ad acquistare (hosting windows) ?

1) comunque premetto che per queste cose hosting sto a zero non ne capisco niente, mi dici la differenza tra hosting Windows e hosting Linux?

2)Io sul mio PC ho un sistema operativo Windows

DREAMBOY wrote:
X KIUZ e gli altri Ma fatemi a capire una cosa, cioè ho sbagliato ad acquistare (hosting windows) ?

Si.
DREAMBOY wrote:
1) comunque premetto che per queste cose hosting sto a zero non ne capisco niente, mi dici la differenza tra hosting Windows e hosting Linux?

Dato che lo sai, perchè non hai provato a chiedere a qualcuno "Prima" e non dopo l'acquisto?

DREAMBOY wrote:
2)Io sul mio PC ho un sistema operativo Windows

Sò che esistono anche Pc e notebook con Mac OSx, non mi pare che Mac OsX spopoli tra i server on-line.

Niente paura: Puoi sempre modifcare il tuo acquisto facendo una conversione, solo che ti costerà qualche decina di euro con molta probabilità, falla prima di inziare a mettere su qualcosa perchè potrebbe comportare l'eliminazione di tutti i dati.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

drupal può essere ospitato su UNIX/Linux, OS X, o Windows
http://drupal.org/requirements
però dato che apache c'è nato su UNIX/Linux
e windows a livello di server si dice non sia molto sicuro............
vieni dove sto io
vedi sopra

@Motocad: non metto in dubbio i requisiti di Drupal, ma la filosofia delle applicazioni web, c'è un Perchè se il più del 70% dei server di Internet per applicazioni web è sotto Gnu/Linux. :D

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

ma io ho fatto questo acquisto e l' (ho scritto anche all' inizio) solo per assicurarmi che il nome del sito non me lo avrebbe frecato nessuno, perchè lo sai meglio di me che ci sono persone che acquistano decine e decine di domini per poi rivenderli a cifre elevate, molte aziende hanno dovuto acquistare il loro nome per migliaia d euro, be a me questa cosa non doveva succedere e non succedera' mai, quindi io ho fatto un abbonamento dove dovevo spendere il meno possibile infatti, io non mi sono informato per niente su cosa sia meglio perchè io tanto non hostero nulla per adesso e ne sono sicuro al 100 x 100, a me era diventata una fissazioone il nome, quel domino, e alla fine me lo sono aggiudicato, non ho nessun rimpianto, anzi sono piu che soddisfatto perchè tanto io e lo anche sottolineato in altri post prima o poi mi stacchero' da aruba, io li al massimo provero' a fare i test, e quando hostero' statene certi che saro' molto esperto anche in questo settore qui, prima o poi la conoscenza la otterro', capito? ma quello che non si puo' ottenere e il nome, il nome del sito per il quale e da piu d 1 anno e mezzo che l' ho scelto e che ce lo avevo in mente, alla teconologia prima o poi si arriva come alla conoscenza nel fare le cose.

@ kiuz assolutamente d'accordo \/\/ linux /\/\ win :)
@ DREAMBOY calma calma, i forum si frequentano per passare il tempo e scambiare informazioni :)
le cose scritte dagli altri vanno prese con leggerezza e tranquillità :)
drupal su win lo puoi usare tranquillamente :)

DREAMBOY wrote:
ma io ho fatto questo acquisto e l' (ho scritto anche all' inizio) solo per assicurarmi che il nome del sito non me lo avrebbe frecato nessuno, perchè lo sai meglio di me che ci sono persone che acquistano decine e decine di domini per poi rivenderli a cifre elevate, molte aziende hanno dovuto acquistare il loro nome per migliaia d euro, be a me questa cosa non doveva succedere e non succedera' mai, quindi io ho fatto un abbonamento dove dovevo spendere il meno possibile infatti, io non mi sono informato per niente su cosa sia meglio perchè io tanto non hostero nulla per adesso e ne sono sicuro al 100 x 100, a me era diventata una fissazioone il nome, quel domino, e alla fine me lo sono aggiudicato, non ho nessun rimpianto, anzi sono piu che soddisfatto perchè tanto io e lo anche sottolineato in altri post prima o poi mi stacchero' da aruba, io li al massimo provero' a fare i test, e quando hostero' statene certi che saro' molto esperto anche in questo settore qui, prima o poi la conoscenza la otterro', capito? ma quello che non si puo' ottenere e il nome, il nome del sito per il quale e da piu d 1 anno e mezzo che l' ho scelto e che ce lo avevo in mente, alla teconologia prima o poi si arriva come alla conoscenza nel fare le cose.

sono leggermente perplesso, non sò....
- Hai fatto una domanda è ti abbiamo dato il nostro punto di vista, ci mancherebbe che ognuno di noi non potesse fare quel che gli passa dalla mente, ma in consigli sono utili e lo sono ancora di più se vengono espressamente chiesti.

- Ti abbiamo dato il nostro consiglio, se ti va di utilizzare alcune delle informazioni che hai ricevuto, ben venga. Se non lo fai penso proprio che non succederà nulla di grave.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

:O ma mi sono esrpesso male? Se l' ho fatto vi chiedo scusa a tutti...

cioè non era una protesta la mia, mi sarei aspettato che qualcuno mi dicesse (bene sei riuscito ad aggiudicarti il nome pero' guarda che se usi un host windows vai incontro a queste anomalie ecc ecc e me le elencavate tutte, e mi elencavate anche i pregi di un host linux, cosi uno alla fine tira le sue conclusioni

alla fine quello che ho capito che voi tutti qui usate linux sia sul vostro Pc che come host per siti internet, gestione server ecc, e come dire ad esempio <> che c vieni a fare qua? Questo mi sembra

comunque per farla in breve nessuno puo' postare un link che porta magari a una recensione su cosa sia meglio (un host windows o un host linux? cosi uno si informa bene, fa questa comparazione e sceglie cosa piu li piace

eh purtroppo a questa richiesta presumo che non esista una soluzione ottimale.

Purtroppo è un dato di fatto che in stabilità, efficenza, velocità, robustezza e difficoltà di utilizzo Gnu/Linux batte Windows. Sono talmente diversi che fare un confronto vuol dire scavare nelle basi dei sistemi Operativi. Certo la differenza non sta nel fatto che Windows utilizzo "\" e Gnu/Linux "/", le differenze stanno proprio alla base della progettazione di alcuni componenti che sono i pilastri di un sistema operativo.

... ripeto, se utilizzi Php,MySql ... Gnu/Linux è d'obbligo. Mentre se usi *Asp, la questione Cambia.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

ma si io ti ringrazio e ringrazio tutti gli altri di queste cose che mi appassionano anche però, da te voglio sapere una cosa, secondo te se ad esempio TU inventi un prodotto e questo prodotto ha un nome riconoscibile e facile da immaginare e ti fai un attimo i calcoli e vedi che nel mondo siamo uhm... 6 miliardi di persone, di cui miliaia di individui hanno un brutto modo di fare che e quello di praticare il (fishing mi sa che si chiama cosi) che cercano di acquistare i domini .com per poi rivenderli a chi ha effettivamente inventato quel nome per decine di migliaia di euro, o comprare a scatola chiusa e al volo un pacchetto di host da un'azienda che è conosciuta in italia che poi abbia i suoi tanti difettii e le si possano fare tutte le critiche che si vuole ma purtroppo non potete non negare che sia una grossa azienda e che questa azienda mi dia la certezza che quel nome li non me lo possa rubare nessuno, a me non me ne puo' frecar di meno poi che mi venite a dire ma no dovevi aspettare perchè linux sta anni luce in avanti a windows. Ma io non posso piu' aspettare non posso rischiare di non trovare piu' il mio nome

Voglio sapere da te, è meglio aggiudicarsi il nome esatto con l'estensione .com del propio prodotto? o avere da subito la conoscenza di avere un sito super efficiente ma pero' dovrai usare un nome diverso oppure un nome piu' lungo perchè qualche cinese sparso per il mondo ha avuto la grande idea e intuizione di registrare quel nome, e magari scoprire che si è fatto uno stupido blog?

L' ho detto anche prima alla teconologia e al sapere prima o poi si arriva ma il nome quello li se te lo tolgono non lo trovi piu' e un danno irreversibile, meglio un danno di 25 euro che sono niente mezza giornata di lavoro sono eh! che una catastrofe da decine di migliaia di euro, o non creare un sito con il propio nome che hai sempre sognato

Beh ognuno ha le sue idee in merito...

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

ma si infatti, però io adesso non voglio approfondire e capire queste cose dei server e degli host, senno' poi trascuro la costruzione del drupal e poi non ci capisco piu' niente... fra un paio di mesi o un anno, con calma... mi dedichero' a queste cose nuove.. e li magari anzi sono sicuro che riuscirò a integrarmi con voi che state molto in avanti rispetto a me su queste cose :P

MAMMA MIA!!!