Salve a tutti. Penso che la cosa sia stata trattata più volte ma francamente ho cercato così tanto che probabilmente il fatto che non trovo niente di buono è perché non so cosa cercare.
Io ho una tassonomia fatta così, in cui includo anche dei nodi per fare un esempio
[voc]
[term] Term 1
[term] Term 2
[term] Term 3
[node] Node 1
[node] Node 2
[term] Term 4
[node] Node 3
cioè Term 1 è lì da solo, Term 2 ha per figli Term 3 e Term 4, e in più gli è assegnato Node 3. Term 3 ha solo Node 1 e Node 2 assegnati. Quello che vorrei fare io sarebbe che nella pagina taxonomy/term/X (dove X, supponiamo, sia l'ID di Term 2) comparisse qualcosa tipo
In Term 2 sono presenti i seguenti articoli:
- Node 3Puoi navigare anche nelle sottocategorie:
- Term 3
- Term 4
Psicomante su IRC mi ha consigliato di usare una view e di partire da taxonomy_term che era già fatta. Dopo una giornata di smandruppamenti, aggiungendo un allegato alla visualizzazione pagina, la cosa migliore che sono riuscito ad ottenere è stata
In Term 2 sono presenti i seguenti articoli:
- Node 3Puoi navigare anche nelle sottocategorie:
- Term 3
- Term 3
che significa che la parte in cui mi mostra i nodi figli di un termine funziona a dovere, mentre la parte in cui l'agomento di taxonomy/term/% è "Termine padre" visualizza tante volte un sottotermine quanti sono i nodi a cui è assegnato (per cui Term 3 compare due volte, Term 4 nessuna).
A questo punto sono del tutto perso, dato che per me è una feature critica. Cosa mi suggerite?
EDIT: Per la cronaca, la parte che mostra i nodi è la visualizzazione pagina mentre quella che mi mostra i sottotermini è un allegato collegato alla visualizzazione pagina.
Non c'è un'opzione nella parte di view che gestisce i sottotermini, per evitare i duplicati?
Sì, ma non funziona. È anche scritto nell'help: "potrebbe non funzionare sempre". Evidentemente il fatto che ogni record sia in realtà un nodo rende diversi i vari record.
EDIT: Questa sarebbe la query che vorrei fare io. Ho pure trovato un modulo che permette di sostituire la query di una vista, ma sono un po' spaventato dalla descrizione, e poi non sembra tutta questa flessibilità.
SELECT term_data.vid, term_data.tid, term_data.name, term_data.description FROM term_hierarchy JOIN term_data ON term_hierarchy.tid = term_data.tid WHERE term_hierarchy.parent = 1;
usa il modulo view catalogue, sembra sia fatto apposta per questo
Views catalogue
Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net