Ciao a tutti! Sono nuovo di Drupal (così come del forum) ma ci sto sbattendo volentieri la testa; ora stavo dando un occhiata ad un modulo (views) che secondo me rende questo CMS davvero elastico e plasmabile. Data la mia inesperienza (dopo aver fatto qualche prova di semplice utilizzo di views) mi sono bloccato nella creazione di una vista che mi è davvero molto utile; fondamentalmente tramite i moduli Event e Signup ho permesso a degli utenti di un particolare ruolo di iscriversi agli eventi... ora questi utenti hanno anche il permesso di inserire delle loro pagine autodescrittive; quello che vorrei riuscire a fare è creare una vista che mi visualizzi gli eventi a cui l'autore dell'articolo che l'utente sta consultando è iscritto.
Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una mano
Grazie, a presto.
ho il tuo stesso problema...spero che qualcuno con + esperienza risponda presto!!!!! :) :) :)
Se ho capito bene si tratta di un problema che ho avuto anch'io poco tempo fa. L'ho risolto in questo modo: nella creazione della vista ho inserito come argomento l'id dell'utente. Dopo di che ho richiamato all'interno di una pagina creata appositamente per quel tipo di nodo, nella posizione nella quale doveva apparire la vista, il seguente codice:
Notate l'ultimo argomento, che passa l'id dell'utente del nodo attivo.
Spero di esservi stato utile.
non sono molto esperto ma per quel che capisco è esattamente ciò che fa al caso mio.... ma, e scusami l'ignoranza, dove inserisco il codice da te specificato? o meglio... dove sono le pagine dei tipi di contenuto a cui devo mettere mano?
Grazie mille
ok... ho creato un file di nome node-tipo.tpl.php e così facendo mi modifica la visualizzazione della pagina di tipo "tipo" e me la rende personalizzata... il problema è che così facendo non riesco a dirgli di farmi vedere gli eventi a cui è iscritto quell'autore... per quel che ne capisco con il codice postato sopra filtra i risultati in base all'autore del post in cui includo la vista... ma come faccio a filtrarli in base all'iscrizione dell'autore all'evento?
spero di non essere stato troppo contorto
finalmente ce l'ho fatta! grazie mille per l'aiuto, mi ha permesso di capire come muovermi!
per MissNutella... ti spiego come ho fatto che magari fa comodo:
ho creato una vista per i nodi... ho specificato nei filtri (sotto nodo) che volevo degli eventi e che fossero pubblicati... dopodichè ho aggiunto la relazione (sotto signup) che indicasse che l'utente fosse iscritto ad un evento e l'ho collegato con l'argomento id utente (che trovi sotto user)... nelle opzioni dell'argomento ho specificato stabilire l'argomento predefinito ed ho messo "ID utente dall'URL" che risulta essere l'autore del nodo...
poi se vuoi che gli eventi che compaiano siano solo quelli già marcati come "attended" basta aggiungere il relativo filtro (che trovi sotto signup).
Grazie ancora
Mi fa piacere che ci sei riuscito, mi hai preceduto ;-)
grazie manzarock per la tua gentilezza ma ancora ho qualche dubbio...
t spiego..la mia vista deve far vedere gli ultimi 3 itinerari inseriti..
quindi ho impostato i campi, i criteri di ordinamento, la relazione (l'ho messa con la tassonomia)... poi mi sono persa... pubblicato in prima pagina dove lo trovo? come devo procedere poi????
grazie ancora!!!!!!!!!
Ciao! lo trovi sotto nodo: promosso in prima pagina...
grazie 1000 manzarock!