Ciao a tutti,
allora cominciamo dall'inizio..io dovrei fare il sito di un associazione di gruppi musicali, quindi gli utenti del portale (creati solo dall'amministratore) saranno i gruppi musicali (ogni gruppo avra un'userneme che corrisponderà al proprio nome e una password)
per ogni gruppo musicale vorrei creare una scheda con notizie varie (biografia, contatti, componenti, genere)..e questo posso benissimo farlo personalizzando la pagina del profilo
ora viene quello che non so come fare.. :)
ogni gruppo musicale dovrebbe potersi gestire le sezioni dei CONCERTI, DOWNLOAD MP3, GALLERIE FOTOGRAFICHE ed eventualmente un BLOG... come posso fare in modo che nelle schede siano visualizzati i link ai contenuti solamente di quel gruppo e che il gruppo possa inserire/modificare solo i propri contenuti?
come posso assegnare un determinato nodo (che può essere una delle gallerie di foto, oppure l'elenco dei concerti del gruppo, eccetera) ad un utente e permettere che solo lui possa inserire/modificare i contenuti?
in pratica vorrei creare una cosa simile alla sezione GRUPPI di questo sito http://www.novarawakeup.it/ solo che attualmente i vari contenuti dovrei inserirli/modificarli io, mentre tramite drupal vorrei fare in modo che i gruupi si possano gestire il proprio spazio
grazie a tutti!
ciao,
di default solo l'utente che ha postato un nodo puo' modificarlo.
con ruoli e permessi puoi fare quello che descrivi.
Io ti consiglierei: prova e crea un utente per ogni gruppo, fai un po' di contenuto e vedi casa succede. Quando hai capito come funziona, fai uno schema su carta, ti semplifica la vita. Puoi dare sicuramente gallerie e blog , non so se puoi usare il modulo events in questo modo, ma puoi comunque fare pagine "statiche".
vai tranquillo!
Per il mio nuovo CANTinCORO attiverò il modulo Flexinode per inserire i vari tipi di nodi (e l'autore del post può modificare autonomamente i propri dati).
Con flexinode creerò questi tipi di nodi:
- gruppo
- evento
Tu potrai inoltre creare un tipo di nodo MP3, mettendo come campo un campo di tipo MP3.
Condisci tutto con una lista di vocabolari associati ad ogni tipo di nodo ed il gioco è fatto. Prendi esempio dal mio CANTinCORO per vedere dei possibili vocabolari (cioè categorie).
Attiva poi blog e image, ed il gioco è fatto....
se hai problemi...sòqqui...
Matteo
mi aggancio qui visto che volevo giusto chiedere se (e come) potrei modificare la pagina del profilo personale, facendo in modo di
1. aggiungere altri campi
2. ogni singolo utente possa stabilire se un determinato campo sia visibile agli utenti non autenticati oppure no
grazie mille!
ma come faccio a dare il permesso ad un utente di aggiungere contenuti in una sola categoria?
sono andato in AMMINISTRA -> CONTROLLI DI ACCESSO -> PERMESSI
ma posso solo controllare solo l'accesso e l'amministrazione dei vari moduli....
Usa il modulo taxonomy_access, che ti permette di dare i permessi agli utenti sulle varie categorie...
Matteo
Cara Flavia,
il modulo flexinode è flessibile, ma per esigenze complesse, la via più semplice è quella di definire un proprio modulo, in cui la visualizzazione sia customizzata come vuoi tu.
Matteo