Salve,
attualmente i nomi lunghi dei mesi non sono tradotti in Italiano in casi come questo:
format_date($node->created, 'custom', "l, F j, Y - H:i", $langcode=$node->language);
Ho visto che in format_date() viene usato un prefisso !long-month-name nella stringa da tradurre, quindi la traduzione italiana dovrebbe rispettare questa convenzione, almeno per essere usata in format_date()
.
Altri dettagli sono qui, quindi se siete d'accordo aggiungerei le traduzioni al server di traduzione seguendo questo schema:
#: modules/locale/locale.module:0
msgid "!long-month-name January"
msgstr "!long-month-name Gennaio"
tutto ciò credo debba andare in modules/locale/translations/modules-locale.it.po
ma ancora non so come si faccia usando il server di traduzione, è la mia prima traduzione per drupal :)
Ciao e grazie per eventuali suggerimenti che vorrete darmi.
Antonio
Ho visto che ci sono già delle proposte di traduzione per queste stringhe, ma alcune hanno il nome del mese in minuscolo.
Si potrebbero correggere e rilasciare questi cambiamenti, per favore?
Grazie,
Antonio
Mi sembrava di averle già revisionate queste stringhe. Comunque non sono suggerimenti, sono già disponibili. Mi sembra strano però che io le abbia revisionate e non abbia visto la incongruenza maiuscole/minuscole. Adesso normalizzo tutto (tutto minuscolo).
Non avevo l'ultima versione della traduzione, quella su drupal.org/project/it non ha queste stringhe, mentre invece vedo che quella su l10n.drupalitalia.org le ha. Buono a sapersi.
So che non è un problema riportarle in maiuscolo con php (ucwords), ma non sarebbe meglio seguire l'originale ed averle tutte in maiuscolo? E poi anche i nomi dei giorni sono in maiuscolo. Allo stesso modo non sarà un problema riportarle in minuscolo con php (strtolower) se serve. Comunque non insisterò su questo punto :)
Ciao e grazie,
Antonio