Ancora ARUBA e Drupal, io non so più dove mettere le mani

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ancora ARUBA e Drupal, io non so più dove mettere le mani

Ciao a tutti. Sto cercando di installare Drupal su Aruba, ma non ottengo nessun risultato, nonostante abbia setacciato questo forum e mi sia letto tutti i post a riguardo. Vi spiego la situazione, così voi mi dite se ho fatto tutto bene, premetto che uso OSX Tiger (ma nel client FTP sono stato attento a fargli usare i fine linea alla unix):

- ho scompattato l'archivio Drupal e l'ho uploadato
- ho configurato settings.php come da manuale
- ho cambiato .htaccess secondo le indicazioni di un post che ho trovato in questo forum (per la cronaca .htaccess io l'ho messo nella cartella del sito dove ho messo drupal, non nel root!)

risultato:

500 Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

e non capisco proprio dove sbaglio. In un post ho anche letto che bisognava mettere un php.ini particolare, ci ho provato ma niente. Anzi li partono errori di PHP. Non so più dove sbattere la testa spero che sappiate come fare.

Hai provato l'installazione in locale, prima ? funziona ??

Matteo

ciao
anche io mi sono dannato per installarlo su aruba ma alla fine ce l'ho fatta.
htaccess che io sappia deve andare nella root, se no non lo prende, anche se ti avverto che non potrai utilizzare il pannello di controllo linux di aruba con l'.htaccess
prova, se poi ti dovesse servire ti posto quello che uso io.
Cmq se puoi più in la cambiare hosting fallo...

Alla fine l'ho fatto funzionare... E' bastato usare una macchina Linux per fare l'upload. Credo che nell'uso dei client FTP bisogni fare molta molta attenzione... Comunque, ho dovuto anche far fuori il file .htaccess. Ora li per li mi è parso che funzionava tutto. Poi poco fa mi sono accorto di una cosa: non funziona il logout. Ne per l'amministratore, ne per gli utenti. Sarà colpa di .htaccess?? Se qualcuno mi vuol passare il suo sarò contento di provarlo!

Ah dimenticavo. Drupal non lo ho installato nella root del sito, ma in una sottocartella. Quindi .htaccess dove va?

nella sottocartella.

Fabio

----
My websites adrenalinteam.it - windsmpeg.tk - falcoarredamenti.it