Salve raga!
Attualmente ho un sito con mkportal + smf: http://www.darkwolf.it/
e stavo per migrarlo a e107+smf: http://www.darkwolf.it/smf107/news.php
e107 mi è piaciuto parecchio, ho fatto il tutto senza conoscere il cms in brevissimo tempo.
L'unica cosa che non mi garba è che il bridge modifica l'url attuale del forum quindi non potrei più usare il pretty-urls perdendo tutta la sua indicizzazione.
Il bridge per drupal invece è praticamente perfetto!
Peccato che drupal mi sta dando il filo da torcere in queste prime ore di lavoro in locale (easy-php).
1) Non riesco a scaricare la traduzione italiana (ci lavoro benissimo con l'inglese ma preferirei l'italiano).
2) non riesco a creare una banalissima area download (ho provato filebrowser ma... o sono tonto io o semplicemente non funziona, difatti non mi appare nessuna voce in amministrazione per poterlo configurare).
PS: l'area download inserita in e107 è praticamente perfetta per quanto mi riguarda.
3) esiste un modulo per creare una topsites (directory) o simili?
-
Gentilmente, date un occhiata al link di test per e107 e ditemi se con drupal posso fare le stesse cose (in tal caso come???)
Grazie anticipatamente, DarkWolf :)
e107 o drupal?
Mer, 19/11/2008 - 01:00
#1
e107 o drupal?
Premesso che ho lavorato un po con e107 e mi ci sono trovato benino,personalmente mi risulta un po troppo "basilare" in molti aspetti di personalizzazione...
Cmq,venendo al sodo c'è qualche modulo per fare cio' che chiedi,ma personalmente preferisco evitare di inzuppare drupal con troppi moduli esterni,quando che forse un ottima soluzione è usare CCK+VIEW
1) Vai sul sito di traduzione http://l10n.drupalitalia.org/ seleziona Drupal e poi vai su esporta,seleziona la versione e via,scarichi,e la importi in drupal.. (nn ti far ingannare da alcune voci che rimangono in inglese,la traduzione per D6 nn è completa)
2) Per fare l'area download,secondo me nn perforza devi usare moduli dedicati,puoi usare tranquillamente CCK con cui ti costruisci un tipo di contenuto es:Importa file per download,a cui assegni diversi campi di upload,poi "eventualmente" in base alle tue esigenze,puoi usare il modulo View per visualizzare solo alcuni nodi con determinati campi,ecc ecc.. Imho,è la soluzione piu rapida e "customizzabile" che mi viene in mente,dopodichè con l'ausilio di altri moduli,voti,download ecc ecc puoi costruirti il tutto personalizzando al massimo..
3) Stessa cosa vale per la topsites,nn sono sicuro ma credo ci sia un modulo che dovrebbe fare una cosa simile,devi vedere su D.org..Ma cmq,sempre opinione personale,creerei il tutto con CCK+VIEW+una buona tassonomia,con cck crei un contenuto di tipo es: Segnala sito,inserisci i campi che vuoi,eventualmente aggiungi altri moduli tipo il vota,l'abuse,ecc ecc,e poi con View impagini e visualizzi i nodi che vuoi..
Ciao e benvenuto,
1) non riesci a scaricarla? ne trovi una versione di circa 1 mese fa qui: http://www.almack.ch/files/Drupal/Drupalitalia/drupal-all-it.po.zip
stiamo lavorando a rendere il processo più automatico possibile, spero che in un futuro non troppo lontano scaricare la traduzione diventi quasi intuitivo
2) per l'area download: http://www.drupalitalia.org/node/5050
3) i moduli CCK e views fanno al caso tuo.
#EDIT
@morxe: la traduzione è completa ma purtroppo è il processo di scaricamento che non funziona correttamente. Prova eventualmente con il link che ho scritto sopra, dovresti trovare una versione completa della traduzione per D6. Come già spiegato sopra ci stiamo lavorando per risolvere il problema.
Grazie ad entrambi :)
Per la lingua non vedevo proprio ilo sito (ieri sera), adesso tutto ok :)
Vedrò grazie ai vostri consigli di creare l'area download e vi farò sapere il risultato (spero positivo) :D
---
http://www.darkwolf.it/
Allora raga!
Avevo mollato per un po' la questione ma proprio ohhi ho pensato di riprovarci ed eccomi qui con un "sito" perfettamente integrato con SMF (bisogna fixare un po' il tema ma la base è ok) ;)
Purtroppo ho ancora difficoltà a creare una sezione download".
Ho riprovato filebrowser, lo installa senza errori ma non trovo nessuna voce nel pannello admin per configurarlo.
Quindi sono tornato a chiedere aiuto a voi esperti di drupal....
Potete guidarmi nella creazione di una "vera" area download con: categorie; descrizione; commenti per i singoli files; contaclick; thumbnail/screenshot.
Insomma un'area download come tante inserite in qualunque altro CMS.
O avete una guida chiara da linkarmi?
Arigrazie, DarkWolf :)
PS: non conosco ancora drupal ma imparo infretta ;)
---
http://www.darkwolf.it/
Ho appena scritto in un altro thread un paio di messaggi sull'argomento download. http://www.drupalitalia.org/node/5799
Grazie ho dato un occhiata ma sinceramente anche in questo topic non trovo la risposta.
Leggo sembra di cck e viewv ma già appena li installo mi ritrovo decine di moduli e non so neanche se devo attivarli tutti.
Poi una guida sull'uso non l'ho ancora trovata, e continuo a non trovare un sito drupal che abbia una "vera" area download.
Sono sicuro che con drupal è possibilissimo realizzarne una con i "controbip" ma.... o cerco male io oppure non lo so insomma.
E107, mkportal, joomla, mambo, portali per il forum (tinyportal ad esempio) e qualunque altro CMS permettono di avere un area download con pochi click.
Con drupal invece "bisogna installare cck+views" e poi... (???)
-
Anche una guida in russo, tedesco, "aramaico antico" (ok meglio se: 1-italiano;2-inglese;3-spagnolo;4-francese) che mostri i passaggi da effettuare sarebbe davvero una cosa stupenda.
#
OT: ho appena installato Acquia in locale, direi che promette molto bene :)
---
http://www.darkwolf.it/
Perché non continuare là la discussione? Posta quali dovrebbero essere le caratteristiche dell'area download.