Ciao a tutti, vorrei innanzitutto fare i complimenti a quanti hanno contribuito alle traduzioni e documentazione.
(ad essere sincero ho da poco finalmente trovato il tempo di dare uno sguardo al server di traduzione e d'ora in poi prometto che non perderò più tempo a tradurre i moduli contrib in locale ;P )
Problema:
ho scaricato il pacchetto di traduzione diviso per moduli e tentato di tradurre Drupal 6 direttamente durante la fase di install, ma mi viene dato il seguente messaggio:
The translation import failed, because the file could not be read
Controllando le permissions, pare che tutti i file .po abbiano permission 000. Accordando il permesso di lettura a tutti (004) l'import è andato a buon fine.
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
Buone feste a tutti!
Marco
no mai avuto questo problema, ma solitamente sono impostazioni del server.
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
a dire il vero mi ha dato problemi in locale su Mac. Appena riesco a provare su un altro server aggiorno qui, intanto grazie ;)
Hai ragione Marco. Avevo notato il problema anch'io, ma ho sempre dimenticato di segnalarlo.
Se usi tar dal terminale, appare una sfilza di warning tipo:
tar: modules/system/translations/general.it.po: implausibly old time stamp 1970-01-01 01:00:00
Non conoscendo i meccanismi di l10n server, non saprei dire se il problema derivi dal modulo o dalla configurazione di tar sul server che ospita l10n. Comunque, è il tgz prodotto ad avere qualche problema, perché ho verificato lo stesso comportamento su un server Linux.
Nulla di preoccupante Pinolo, è solo un problema nella creazione del timestamp, o meglio della sua mancanza durante la generazione dei file.
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
su mac non riesco nemmeno a copiare, zippare o caricare in ftp su un altro server i file o le cartelle contenute nel tar scaricato da i10n, il che è un pò strano. Ad ogni modo è sufficiente loggarsi come root e risalvare i permessi della cartella applicando le modifiche a tutti i files e subdrectories e tutto funziona bene ;)