Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, dopo che ieri sera ho installato nel mio spazio web www.laminela.org, drupal 6.8.
Ho iniziato la traduzione dell'intefaccia attraverso il modulo "Traduci interfaccia", caricando in remoto uno ad uno i file .po del pacchetto di traduzione per la versione 6.6.
Sto riscontrando il problema con la traduzione dei caratteri accentati.
Ho cercato su altri topic la soluzione.
Ho provato per esempio a cambiare la codifica caratteri nel browser; anche con UNICODE (utf-8), che è di default nel browser, il risultato di esempio è questo visualizzato qui sotto:
. Aggiungi menù
Ogni volta che carico un file .po appare nella mia interfaccia di amministratore, una scritta evidenziata, come questa di seguito.
* The selected file /data/www/web206/phptmp/fileg0zIUT could not be copied.
Mi sembra che questi file si creano nel momento in cui importo un file .po.
Mi sorge il dubbio che il problema possa essere dovuto ai permessi del mio spazio web, oppure alla configurazione del database.
La cartella phptmp ha tutti i permessi. I file .po inseriti invece sono limitati anche per il proprietario. Per esempio non si possono ne modificare ne copiare.
L'impostazione di phphmyadmin è
set di caratteri: UTF-8 UNICODE
collezione della connsssione: utf8_general-ci
Quale può essere il problema?
Grazie dell'attenzione.
Minela
Se usi la traduzione che puoi scaricare dal link nel box in alto a destra, il problema risiede sicuramente nel tuo spazio web (magari Windows...).
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
Sto usando la traduzione nel box in alto a destra, e uso linux (ubuntu)...
Ho provato a modificare i permessi dei file .po che vanno nella cartella phptmp, ma non è possibile.
Ho provato anche in phpMyAdmin a cambiare il set caratteri di collation, provandone altri.
Nessun rislutato.
Credo che questo qutato qui sotto sia di suggerimento per chi ha più dimestichezza di me:
Ho allegato l'immagine di questa informazione che appare nel browser dopo aver caricato il file.
Suggerimenti ?
Minela