Ciao ragazzi,
è possibile fare in modo che vengano visualizzati dei nodi (magari scegliendo per content type) nelle aree relative alle "regions" definite nel tema o esse sono destinate a contenere esclusivamente blocchi?
Nel primo caso, se sì, come?
Grazie in anticipo.
Crea delle views che generino i blocchi che ti servono e poi posizioni i blocchi nelle regioni della pagina che vuoi tu.
Ciao
Mavimo
_________________
Io mio sito su Drupal, CFD e OpenFOAM (e se vi chiedete cosa c'entrano l'uno con l'altro.. bhè, non so nemmeno io la risposta :P )
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Grazie Mavimo,
questa è esattamente la soluzione che sto adottando ora ma cercavo un'alternativa.
Che tu sappia è l'unico modo per farlo con Views?
Alternativa? Uhm... potresti andare oltre le "region" adottando Panels come modulo di gestione del layout. Però la soluzione di mavimo è senz'altro la migliore che ti consente di avere il massimo grado di libertà nella gestione della pagina.
Alessandro Bonelli
Si, continuerò per la strada intrapresa.
Ho creato una dozzina di regions e le userò per piazzarci i blocchi con le relative views ;)
Grazie.
Ho deciso di affrontare il problema creando un layout di base con 35 regioni predefinite in modo da coprire ogni esigenza (immagine allegata).
Esse sono a gruppi di tre. Ciascun gruppo si riadatta flessibilmente per tutta la width, anche in presenza di due elementi o di uno solo, secondo gli schemi seguenti:
3 elementi: 33.33% 33.33% 33.33%
2 elementi: 50% 50% oppure 30% 70% oppure 70% 30%
1 elemento: 100%
Ciao e grazie ancora a chi è intervenuto.
Sicuro ti servano così tante regioni? IMHo ti complichi la vita non poco in alcune situazioni, poi usando il subtheming si possono sempre estendere i temi base, quindi in caso di necessità dsi fa un subthme e si customizza quello tenendo la struttura del padre...
Ciao
Mavimo
_________________
Io mio sito su Drupal, CFD e OpenFOAM (e se vi chiedete cosa c'entrano l'uno con l'altro.. bhè, non so nemmeno io la risposta :P )
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Ho fatto questa scelta per avere tutte le regioni a disposizione fin dall'inizio.
Sono quasi convinto di non utilizzarle tutte ma per me è comodo sapere che sono disponibili in qualunque momento, senza necessità di rimettere mano al codice.
Che complicazioni potrei avere?
Probabilmente solo rallentamenti nella costruzione della pagina.
Considera che i relativi page-xxx.tpl.php dovranno avere molte espressioni condizionali per rendere alcune volte (e alcune volte no) determinate regioni.
Alessandro Bonelli