Qualcuno può aiutarmi a inserire in una voce di menù un link esterno del tipo http://www.qualcosa.xx, poichè quando vai a amministra>menù entri nella voce di menù che vuoi modificare e inserisci il percorso, accetta solo percorsi drupal e non link esterni.
grazie anticipatamente.
link esterni a drupal
Lun, 24/10/2005 - 13:09
#1
link esterni a drupal
Devi creare un blocco e potrai inserire sia codice html sia php.
Vai in amministrazione e scegli blocchi, quindi crea nuovo blocco.
Nel campo titolo puoi inserire Links esterni o quello che vuoi e nel campo di testo inserirai il codice html che serve per creare i links.
Salva il blocco e lo troverai nella pagina dei blocchi da dove lo dovrai attivare e posizionare, a sinistra o destra.
NOTA: poichè Drupal usa la dichiazione "xhtml1-strict.dtd" non dovresti far aprire i links su di una nuova finestra.
Grazie per la sollecita risposta. In ogni caso mi serviva che i link facesse riferimento ad una nuova pagina. Peccato non sia possibile.
ciao,
se vuoi puoi inserire il target _blank (che il codice html per aprire un un link in un'altra finestra) impostando XHTML Transitional come codifica per i tuoi documenti.
Non è una limitazione di Drupal, dipende dal grado di aderenza allo standard che vuoi ottenere.
Ciao!!