[RISOLTO] articoli, anteprime e traduzioni dei moduli

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] articoli, anteprime e traduzioni dei moduli

ciao a tutti,
come faccio ad indicare, di un nodo, il testo da visualizzare in anteprima?
e poi come faccio a tradurre i vari testi dei moduli?quelli non del pannello di amministrazione e come faccio a modificarne lo stile?

1) per indicare quale parte del testo far visualizzare in anteprima devi usare <?!--break--?> (togli ?) per dire dove finisce il testo iniziale
2) non ho ben capito cosa intendi tradurre quelli non del pannello admin.... se vuoi tradurre moduli puoi farlo, breve intro qui: http://www.drupalitalia.org/node/4823
3) modificare che stile? di cosa? se del sito devi agire sul template modificando php/html/css

dei moduli, oltre alla parte amministrativa in cui si modificano i paremetri, c'è tutta la parte che verrà visualizzata normalmente sul sito. il modulo calendar oppure guestbook hanno dei link (week, month, day - delete, insert) tutti in inglese, io nn riesco a capire dove posso modificare queste scritte in modo da tradurle in italiano e dove posso modifcarne la posizione nella pagina..

1) devi semplicemente caricare la lingua italiana per quel modulo che puoi scaricare dal nostro server di traduzione.
2) modificare la posizione della pagina cosa intendi? cambiare url?

1_ ho cercato sul serverdi traduzione, ho scarito il file compresso e dentro c'erano un file "general.pot" e un altro "root.pot" cosa ne faccio?
2_ no no intendevo cambiare la posizione delle scritte all'interno della pagina..

Vai nel pannello amministrazione su Localizzazione
http://www.tuosito.it/?q=admin/settings/locale

  • dovresti avere già la lingua italiana quindi fai solo Importa
  • scegli come file lingua il .po (non c'è bisogno di caricarlo sul server prima)
  • Importa in Italiano
  • seleziona Conserva le frasi esistenti, aggiungi solo le nuove frasi. se hai già fatto delle traduzioni che non vuoi perdere

infine importa

se invece vuoi tradurre le singole stringhe usa Gestisci stringhe e cerchi quella da tradurre.

ma perchè più importo e più diminuisce la percentuale di traduzione?
Le frasi mi stanno tornando in inglese...

probabilmento è perchè prendevo delle traduzioni incomplete andavano a sovrascrivere quelle più aggiornate..