Ciaoa tutti.Sto cercando di far apparire l'avatar dell'utente registrato quando si genera un commento..Ho provato a mettere le mani nel codice del template del commento, nonostante io nn sia molto pratico di php e di drupal. Vedo che all'inizio del template c'è un
<?php
if ($picture) { print $picture; }
?>
Ho provato ad aggiungere:
<?php
global $user;
if ($user->uid) {
echo theme("user_picture", $author);
}
?>
ma come risultato mi appare in tutti i commenti l'avatar che ho assegnato come default nel caso in cui l'utente non possegga un avatar. Se invece provo a sostituire $author con $user l'avatar diventa ovviamente quello dell'utente registrato che ha caricato la pagina in tutti i commenti.
Come dovrei fare per visualizzare in ogni commento l'immagine personale dell'autore?Non capisco perchè il codice citato non mi rimanda alle immagini personali ma a quella di default.Eppure gli utenti hanno un immagine personale associata.
Grazie
Fede
ok, un gentile utente mi ha fatto notare che nella config del tema c'è GIA la possibilità di inserire l'avatar...quindi già che mi ero scritto del codice (GREZZO!!!) l'ho riadattato per far apparire sotto ad ogni utente il numero di commenti postati. E' molto semplice, data la mia incompetenza php/sql però lo posto lo stesso, non si sa mai che a qualcuno alle prime armi possa essere utile. Basta aggiungere le righe sottostanti nel modulo comment.tpl.php del vostro tema.
e questo va messo dove volete la riga con il numero dei commenti.
?>
Se a qualcuno interessasse invece inserire una pagina con tutti gli utenti registrati, ammesso che non ci sia già un modulo o qualche funzione di drupal che lo faccia, io ho creato una pagina normale con tipo imput php e testo:
anche questo codice è grezzissimo, (vedi uso della table e altre oscenità) ma fa il suo lavoro e per ora è tutto quello che mi serve...coi css nn ci so pasticciare abbastanza ..
Ciao fede
Non sono un esperto di PHP ma ho l'impressione che la prima parte del codice postato (quello relativo all'accesso del database) possa essere soggetto a qualche SQL injection.