Posso creare un contenuto e associarlo a 3 tipi di termini di tassonomia (News, VerbaliA, VerbaliB).
Ho 2 utenti. Anonimo user e Permesso user.
Ho una pagina Documenti che di default mi mostra tutti i contenuti. Con un Exposed Filters attivato posso selezionare solo i contenuti di uno specifico termine.
La mia domanda è questa! Voglio permettere solo a Permesso user di visualizzare i contenuti con termine di tassonomia VerbaleB. Oltre ad impedire l'accesso al nodo vorrei eliminare la voce dall'Exposed Filters in Documenti è possibile?
Per gli accessi alla taxonomy, puoi usare il modulo "taxonomy access" e da lì gestisci tutti i permessi che vuoi sui temini.
Per quanto riguarda "Exposed Filters" non so risponderti perchè non uso views, quindi passo la palla a qualcun'altro.
P.S.
Chi mi conosce sa la mia totale allergia a views/cck :-) .... però, senza generare flames, nel tuo caso, avresti risolto tutto con una semplice query e due righe di codice (Parere del tutto personale) ;-)
Ciao
Gianni
sono interessato! Ma poi come fai con le viste?......non dirmi che ti scrivi le stringhe a mano!
CVmq ora provo con il modulo taxonomy access. poi faccio sapere se è scomparso VerbaleB. anche da Exposed Filters
@giannigiusti: quella discussine mi sa che si accenderà parecchio, comunque è INNEGABILE che le views e cck siano un bel passo avanti per molti utenti.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Non uso ne cck ne views.
Usare cck, per sviluppare applicativi web (gestionali e cose simili) è da pazzi, sia per la struttura che ne viene fuori, sia per la portabilità prossima a zero..... anzi, proprio zero..... un esempio semplice semplice:
se devi gestire il magazzino di un concessionario auto, dove ci sono: clienti, fornitori, auto ecc... ecc... ogniuna di queste tabelle ha a sua volta dei collegamenti in master/detail con altre tipo: marca, modello, allestimento, tabelle iva, località, provincie, codici pagamenti ecc.... ecc...
Gestire un progetto del genere con cck è semplicemente folle, come sarebbe folle gestire tutto creando nuovi tipi di nodi.
Le viste, sono una cosa interessante, ma preferisco anche quì, scrivermi le cose a mano. Tuttavia, nulla vieta che le viste siano collegate anche a estensioni di nodi o addirittura a tabelle indipendenti (vedi i .inc sotto views\modules). Personalmente, vedo interessante le views, come possibile strumento di reporting.... vedremo come si svilupperanno.
Passo e chiudo
Ciao
Gianni
Concretamente, cosa consigli quindi a chi non è in grado di scrivire codice a mano?
@giannigiusti: concordo che ALCUNE situazioni non siano gestibili con CCK, ma altre lo sono perfettamente, tutto dipende dalle esigenze.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Se non sei in grado di scrivere codice usa cck e views:-)
La soluzione al tuo problema (il filtraggio dei nodi in base alla taxonomia), lo fai con taxonomy access ;-)
poi, sei sai fare una query, estrai anche i dati nella forma che vuoi, altrimenti usa views ma sarai sempre legato ai suoi limiti
Ciao
Gianni
....esatto, non contesto certo questo. Infatti sono il primo a dire che in piccole realtà (intendendo con piccole le soluzioni veloci, nel ristretto ambito dell'aggiunta di pochi campi in un nodo), cck il suo lavoro lo fa. Come fa il suo lavoro per chi non ha tempo/voglia/conoscenze di programmazione, ma in ambiti complessi, come lo sviluppo di applicativi, cck, IMO risulta essere una palla al piede perchè ti lega mani e piedi al suo sviluppo, ai suoi limiti e rende il codice non portabile.
Quando dico portabile intendo proprio trasportare gli algoritmi/query in altri linguaggi o realtà.
La mia non è una bocciatura, ma una critica ad un uso eccessivo da parte dei programmatori. Molto più interessante è views, in questo caso scrivo a mano per abitudine, ma indubbiamente quel modulo è interessantissimo, visto che poi il sistema di reporting è quello che porta via molto tempo.
....ora, veramente, passo e chiudo :-) perchè non ci sono molti spazi per un confronto, non dovuto alle persone ma al mezzo informatico in questione: il forum (scrivere non è mai molto agevole/veloce)
Ciao
Gianni
Io cmq il termine che non voglio far vedere all'Anonimo user in Exposed Filters mica sono riuscito ad eliminarlo!