Salve.
Dopo aver dovuto fare delle piccole modifiche a qualche sito in html di mia creazione, mi accorgo che urge la necessità di definire un ordinamento di tutte le voci presenti nel file .css, altrimenti diventa macchinoso dover trovare quella determinata classe o div che sia da dover modificare.
Voi come fate?
E' meglio mettere prima tutte le classi, poi i tag, i div ecc.?
Oppure tutto in ordine alfabetico?
O ancora inserire nell'ordine in cui compaiono nel sito?
Altre soluzioni?
Grazie
__________________
Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
Ti consiglio di metterli nell'ordine in cui appaiono nella pagina.
Io faccio tre diversi gruppi: prima le definizioni generali dei tag, poi il gruppo degli oggetti che sono strutturali (tipo i div che formano la griglia di base della grafica e che sono piu o meno comuni a tutte le pagine) questi li metto nell'ordine in cui compaiono nella pagina e dopo le parti piu' interne o specifiche magari raggruppate per tipologia o pagina.
Questo piu che altro per sapere come ordinare gli oggetti mentre li scrivi e trovarti vicine le cose che sono correlate.
Eppoi se il css è molto complesso vai di control F ...eheh
ciaoo
dani
Io preferisco:
Fatto questo procedo ad opere di pulizia e aggiunta (alla fine o in un foglio alternativo, gli hook per la compatibilità dei diversi browser.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
molto interessanti le vostre proposte.
Farò delle prove e valuterò la praticità ( e ci darò di ctrl+f...)
grazie
ciao
Devi sempre avere in mente ciò che fai e ciò che vuoi ottenere, il rischio è quello di aggiungere elementi a caso e fare un guazzabuglio.
Ottimo il metodo di mavimo se poi ci aggiungi che puoi raggruppare i selettori per ordine di importanza e replicarli poi per aggiungere funzionalità sei a posto.
Non dimenticarti i commenti, sono utilissimi per segnarsi modifiche e versioni.
Attento quando usi hack perché non tutti vanno alla fine del foglio, ricordati che comunque i CSS si comportano come un oggetto ereditando le proprietà di tutti quelli che vengono prima.
M.