Redirect a pagina personalizzata

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Redirect a pagina personalizzata

Salve,

e grazie a tutti per l'impegno con il quale mantenete attiva questa comunità.

Sono nuovo su Drupal e il mio pb attualmente è il seguente:

premesso che utilizzo una versione 5.X, ho istallato il modulo Taxonomy Access Control Lite il quale svolge bene le sue funzioni. Tuttavia quando un utente non registrato cerca di accedere ad una categoria protetta appare sul monitor una pagina bianca con la scritta: "Pagina non trovata".

E' previsto che sia così, ma io vorrei che su quella pagina apparissero invece le istruzioni necessarie per consentire all'utente anonimo di iscriversi per poi vedere il documento.

Immagino che io possa creare una nuova Page, con tutte le indicazioni del caso. Ma come fare in modo che all'utente anonimo appaia quella mia pagina personalizzata anzichè "Pagina non trovata"? In altre parole, come fare un redirect a quella URL?

Grazie

Crea la pagina col messaggio personalizzato, segnati la sua URL e vai a
http://[tuodominio.it]/admin/settings/error-reporting
e imposta l'URL per l'errore 403

Grazie per la risposta, sollecita e cortese.

Per i dummies, come me, aggiungo solo che per individuare la pagina basterà inserire nel campo della 403 o della 404 l'indicazione node/YX
dove YX sta per le cifre attribuite dal sistema alla pagina creata e che appaiono in basso a sinistra sullo schermo quando si posiziona il cursore sulla voce corrispondente nel pannello Contenuto.

Giusto?
Un saluto a tutti
P.S.: vengo da Joomla! ma Drupal è di gran lunga superiore sotto molti aspetti. Basta avere la poazienza di studiarlo, e la curva di apprendimento è assai ripida.