approvazione utenti ad altro ruolo

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
approvazione utenti ad altro ruolo

Salve,
il questio di oggi è questo: nelle "impostazioni utente" ho settato "I visitatori possono creare profili ma l'approvazione degli amministratori è richiesta". Per default, l'approvazione è possibile solo all'amministratore del sistema. Io ho creato un nuovo ruolo chiamato "approvatore" e vorrei settare che le richieste arrivino anche agli utenti che hanno questo ruolo. Ci sono riuscito a fare questo, solo che non ho capito se è possibile far arrivare l'e-mail che segnala che qualche utente si è registrato a tutti gli utenti che hanno il ruolo "approvatore". E' possibile?
Grazie

Con il modulo Rules credo che sia possibile

Ciao e grazie per avermi risposto.
Ho installato questo modulo. Sono riuscito a creare una rules, in base alla quale quando un utente si registra, deve mandare una e-mail. L'unica cosa che non mi fa scegliere è a chi inviarla. Ed infatti, se simulo una registrazione, mi da errore perchè nella e-mail non è configurato il destinatario.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ci dovrebbe essere una schermata di configurazione dell'azione, in cui decidi a chi spedire la mail (o a quale ruolo). Forse non hai scelto l'azione giusta.