sotto directory multi-sito

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sotto directory multi-sito

Vorrei espandere le funzionalità del mio sito.

praticamente per ogni servizio vorrei creare una sottdirectory da gestirmi autonomamente sia come config che come theme.

praticamente la root è:

- www.cestrimeonlus.it

i servizi aggiuntivi avranno il seguente URL:

- forum.cestrimeonlus.it
- blog.cestrimeonlus.it
- xyz.cestrimeonlus.it
ecc.....

il sito è sotto hosting di aruba.it.

Vorrei sapere se è possibile avere la suddetta configurazione e come poterla realizzare avendo già creato sotto /sites la directory forum.cestrimeonlus.it.
Ho aggiunto nella directory forum.cestrimeonlus.it i moduli aggiuntivi (nella cartella /modules) e un tema modificato (nella cartella /themes), copiato il file setting.php sotto /sites/forum.cestrimeonlus.it, ma purtroppo non mi apre l'indirizzo forum.cestrimeonlus.it.

Posso lavorare solo tramite file .htaccess oppure php.ini.

Grazie :-)

Dario Bonfanti
www.cestrimeonlus.it

Praticamente, mi sembra che tu voglia avere siti paralleli, ognuno con uno o più servizi caratteristici rispetto agli altri. Non è una cosa molto diversa da un multisito normale con siti vcompletamente scollegati. Devi solo decidere come gestire l'autenticazione degli utenti (suppongo che tu voglia l'autenticazione condivisa tra i vari siti)

Si Pinolo praticamente il DB utenti, password , regole di accesso deve essere lo stesso.

Ad esempio il sito www.cestrimeonlus.it sarà il sito principale di riferimento e di partenza, chi sarà abilitato come gruppo o come utente potrà scrivere sul rispettivo forum andando all'indirizzo forum.cestrimeonlus.it in modo da avere un tema differente per il forum e una gestione a parte dal sito principale. idem per tutti i servizi (blog, forum, chat, ecc)

Poi per chi fosse interessato all'argomento e allo sviluppo di una o più sezioni sto avviando una discussione sul gruppo di drupal dei groupware questo indirizzo:

http://groups.drupal.org/node/47212#comment-124608

saluti

Dario Bonfanti
www.cestrimeonlus.it

Dario Bonfanti