FACETED SEARCH ERRORE

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
FACETED SEARCH ERRORE

Rieccomi a dar fastidio....ho installato e configurato faceted search...attivato il blocco "keywords search" e tutto sembrava funzionare, anche se inserivo una sola lettera trovava i contenuti, ma quando cerco più di una parola ad esempio...sito web...mi da: internal server error 500...cosa che non fa se cerco solo "sito" o solo "web"...qualcuno sa aiutarmi???

ciao non so aiutarti ma lo uso anche io e non ho mai riscontrato questo problema, come lo hai configurato?
oltre al modulo faceted search ho installato anche field indexter.
la mia schermata è la seguente:
tipo di contenuto:
ho selezionato un tipo...

Base path:
results
Start page:
faceted_search
Facets
ho selezionato i campi che mi interessavano
Results page
Display style: (qui ti chiedo io perchè non sono riuscito a configurare le viste)
teasers
non ho attivato Use the Extracts display style selectively.
Current search:
attivo Provide Current search block
Keyword search
attivo Provide Keyword search block
attivo Provide field selector in the Keyword search block
Campi
ho selezionato i campi
Guided search
attivo Provide Guided search block
attivo Provide Sort options block
attivo Show tooltips on categories
Related categories
attivo Provide Related categories block
Display style:
table: grouped by faceted
Content Type Facet options
Content types to display in the Content type facet:
ho selezionato il tipo di contenuto

questa è la mia schermata delle impostazioni.

Ora ti chiedo io una cosa sei forse riuscito a configurare le viste hai dovuto caricare altri moduli, e se sì quali?
PS quale impostazione hai sulla ricerca "normale" nelle impostazioni di ricerca io ho impostato Lunghezza minima della parola da indicizzare: 3

ciao tiziano

mi trovo perfettamente con la tua configurazione, ma ne ho provato anke altre e il risultato non cambia...cmq a me le viste funzionano....se hai attivato faceted search views e hai già delle viste create dove selezioni display style ti uscirà la possibilità di selezionare una vista già creata. Ciao, spero di esserti stato utile e di trovare qualcuno che aiuti me ora :D

ciao, ahimé anche avendo attivo Faceted Search Views non le vedo, o meglio vedo la vista date-browser creata con event ma non una vista che avevo pensato appositamente...come dovrei configurare la vista a questo punto?
PS veramente non so come aiutarti...spero tu possa trovare una soluzione poichè se mi dovesse capitare almeno posso provare a leggere le risposte che qualcuno, spero ti possa offrire.
Questo modulo però mi pare di capire siamo solo in due a usarlo, ho postato molte volte cercando di cpaire come funzionava e nessuno mi ha saputo dare una mano.
A presto tiziano

SCUSA SE TI RISPONDO SOLO ORA....MA PER QUANTO RIGUARDA IL VIEW PROPRIO NN TI SO AIUTARE....MI SPIACE

ho risolto scusa... se non ti ho avvertito.
Ciao e grazie
Tiziano

Puoi dirci come hai risolto?

ciao scusate la mia assenza prolungata,potete trovare il modo di attivare la ricerca nelle impostazioni delle view, io sono diventato matto per mesi senza avere risposte poi grazie a tanta tantissima pazienza sono riuscito a risolvere, come sempre è una cosa banale una delle mille impostazioni da tenere traccia.
la cosa che bloccava la mia visualizzazione era l'assenza del paginatore. Se impostate paginatore sì ecco che potrete scegliere la vostra vista.
Se non fossi stato sufficientemente chiaro vi darò maggiori delucidazioni.
Ciao e scusate per non avervi risposto finora ma facevo un trasloco da una città ad un'altra.
Tz

grazie al "bisogno" di qualcun'altro che mi ha cercato... posso dire, ma sarebbe meglio che lo dicesse lui, che per sistemare i problemi con faceted dovete aver attivo view 2.0.
tz

Grazie Tiziano!

In effetti dopo settimane di ricerche nei post ovunque, ancora non avevo risolto. Questo perchè ovunque si parla di questo "Paginatore" impostato a Si nelle view.
Banale la soluzione, ma non lo trovavo tra le impostazioni. Avevo attivo il modulo view 3.0 in dev, nel quale è cambiata un pò la gestione dei campi, e la parte amministrativa del faceted search non riusciva a trovare nel menù a tendina del display style la mia vista, nonostante le impostaizoni fossero corrette, co l'unico dubbio di quel campo paginatore che era diverso per me.

La soluzione, e qui viene il bello, e magari qualcuno sta fremendo! E' attivare i modulo view 2.0 ultima versione ma stabile! Mi raccomando!
Niente di più semplice, disattivate tutto quello che riguarda il modulo view 3.0, togliete la cartellina dai moduli e caricate il 2.0 attivando tutto come prima. Le viste restano, e il paginatore....APPARE MAGICAMENTE!

Spero di essere d'aiuto per chi come me cercava ovunque per risolvere questo problema.

Nick