Modifiche al modulo filebrowser

1 contenuto / 0 new
Modifiche al modulo filebrowser

Salve a tutti,
ho installato il modulo Filebrowser su Drupal 6.12 (server Aruba), ma mi trovo in difficoltà con alcune sue caratteristiche: sto mettendo mano al codice, ma non mi ci ritrovo... quindi eccomi qui a chiedere aiuto!
Nello specifico
1. Gli utenti registrati non sono in grado di creare contenuti di tipo "dir_listing", quando invece nei permessi è espressamente consentito (in sostanza solo l'amministratore può creare tale tipo di contenuto). La cosa è limitante, vorrei che almeno per gli utenti appartenenti ad un ruolo ben definito fosse possibile creare una sorta di file repository personale, eventualmente accessibile ad altri utenti.
2. Alla creazione di contenuti di tipo "dir_listing", il primo campo accetta solo il percorso assoluto alla directory; per intenderci, il sito www.esempio.it sta su un server su /web/htdocs/www.esempio.it/home/ quindi se voglio creare l'area pub per la condivisione di file devo inserire /web/htdocs/www.esempio.it/home/pub e non semplicemente il nome della directory. Ho cercato nel codice del file filebrowser.module, ma non ho capito dove intervenire; per esempio, alla riga 156 si legge:

if (count($url_parts) == 0) {
    // This is 'root' folder
    $relative_path= "/";
  } else {
    if ($url_parts['0'] == 'edit') {
      return;
}

Ma se modifico la variabile $relative_path la cosa non funziona...

Lo so, sono stato prolisso (verboso?), ma volevo essere chiaro.
Chi mi può dare una mano?
Grazie in anticipo