Come aggiungere immagine automaticamente ?

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Come aggiungere immagine automaticamente ?
AllegatoDimensione
Image icon Immagine.GIF5.58 KB

Ho un problema di questo tipo.
Quando un utente scrive in un blog o in una sezione particolare, vorrei che il messaggio generato ( ma non nei commenti ), contenga una fotella sul lato superiore sinistro di default.
Quindi una volta che lui salva, non sta a lui mettere la foto ma il sistema la fa vedere ... in allegato ho messo l'esempio ... è possibile questo ? Altrimenti mi tocca editare manualmente ogni messaggio e non è quanto vorrei ... ringrazio

Uhi è una cosa impossibile ? :-/

Cioè ? Non capisco come trattarlo ... dimmi ...

Il problema è che indipendentemente dall'utente, una volta che lui invia l'articolo, automaticametne dovrebeb aggiungersi un'immagine ... che è sempre quella,nel posto che ho indicato cn la gif in attachment ...

L'immagine del profilo è sempre quella, l'utente la sceglie ed appare nei post e nodi automaticamente, devi attivarla e configurarla dal tema scegliendo "Ritratto dell'utente nei contenuti".

Aspetta ... l'utente non deve sceglierla ... quello che vorrei è che l'utente pensi solo a scrivere il messaggio ... quando da invio automaticamente il sistema presenterà l'immagine nella posizione che ho pensato ... è il sistema che deve scegliere l'utente non deve poter scegliere niente ...

Trovato ! Lo dico perchè se qualcuno ha qualche problema ... lo può risovlere ... ho seguito le indicazioni di Mavino qui ed ho creato il template per il nodo ... automaticamente monta l'immagine ... ho risolto il problema che avevo di differenziare nodi e aggiungere le foto ... due problemi in uno :)

ciao, io dovrei fare una cosa simile alla tua, cioè:
quando un utente inserisce un contenuto di tipo news, creato da me, ha la possibilità di inserire un'immagine che andrà alla sinistra del testo. Nel caso in cui non disponga di un'immagine da caricare vorrei che automaticamnete un'immagine di default (il logo del sito es.) si posizionasse a sinistra del testo. Grazie per l'aiuto!

È qualcosa che devi fare a livello di template. Ho creato in php una serie di condizioni. A ciascuna condizione corrisponde una risposta. Tu puoi fare lo stesso ... crei una condizione IF. Se l'immagine non c'è mette quella di default ...

se non ho capito male cosa vuoi fare dai un occhio a taxonomy_image per associare ai termini l'immagine e alle funzioni di theming che mette a disposizione per stampare le immagini (le puoi piazzare nel phptemplate_preprocess_node / phptemplate_preprocess_comment del template.php del tuo tema e poi mettere nei *.tpl.php le varie chiamate per stampare le immagini dove ti servono.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao Mavimo

Questo mi risulta nuovo nel senso che non lo conoscevo e non è saltato fuori quando mi occorreva :-P, è un modulo aggiuntivo ?