sfondo FCKeditor

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sfondo FCKeditor

ciao a tutti..ho notato in più di un'occasione che andando a modificare i temi l'area di testo di FCK editor ( quando vado in back per modificare un contenuto ) diventa nera..portandomi grosse difficoltà a leggere ed editare il testo..ho letto in'unaltro post un ragazzo che ha avuto il mio stesso problema, ed ho capito che non c'è modo di gestire la cosa modificando i fogli di stile del tema..ma bisogna lavorare sui css di FCK..ma non c'è scritto niente al riguardo..qualcuno sa in che file bisogna settare la cosa e come..cn quale comando di stile e in qual punto?...non vorrei perdere ore a tentativi e fare magari anche qualche danno..:-(..

Devi stabilire quale css usare dalle impostazioni di fck editor. Di default prende lo sfondo pagina del tema, puoi decidere se usare il css di fck editor oppure crearne uno (soluzione migliore) che contenga la formattazione base del tuo tema con però sfondo bianco.

ciao ..grazie innanzitutto..
eee...mmm...è quello il problema..che io non so crearlo...non c'è un link qualcosa.... o se è un css con pochi comandi magari potresti postarmeli?

Intanto puoi scegliere come CSS quello di FCK editor cosi hai una pagina bianca su cui scrivere. Poi un po' di esperimenti con i css sarebbero una buona idea :-)

Vedi qui per una guida: http://www.drupalitalia.org/search/google?cx=002962835368401577854%3At-c...

Per scrive o modificare i css ti consiglio notepad++ che ha l'auto-completamento automatico (va attivato nelle preferenze)

Ad ogni modo, per non impazzirti tanto, fai una copia di style.css, cambiagli nome modifica il colore di sfondo della pagina. Dovrebbe essere scritto qualcosa che assomiglia a:

body {
  background: #565656 url('images/sfondo.gif');
  }

e lo trasformi in:

body {
  background: #ffffff;
  }

Poi devi impostare in fck il percorso dove hai messo il css es. /sites/all/themes/TUOTEMA/fckeditor.css

http://drupal.fckeditor.net/tricks
Qui trovi un po' di "ricette" pronte all'uso. La maggior parte dei comandi di configurazione li puoi inserire nell'ultima textarea di configurazione del profilo di FCKeditor (quella che permette di inserire opzioni di configurazione personalizzate).

ciao ragazzi scusatemi tanto per il ritardo..purtroppo ho avuto un lavoretto urgente da consegnare e non sto avendo modo di testare i vostri consigli..appena mi libero mi rimetto all'opera..intanto ci tenevo a ringraziarvi..;-)

ragazzi ho provato a seguire i vostri link ma niente..:-(..magari provo a fare un nuovo post più preciso..grazie cmq..:-(..

Ma sei andato nelle impostazioni di FCKeditor? Vai su modifica nomeprofilo e puoi cambiare tutte le impostazioni che vuoi.

grazie Krima..ti ho risposto sull'altro post..;-)...grande..

Scusate, in questo momento ci sono in questa sezione 3 post sullo stesso identico argomento. Potete evitare di farlo in futuro, grazie?
PS - nella pagine che ti ho linkato ci sono tutte le soluzioni che ti servono. Se non ti funzionano, scrivi QUI quello che hai fatto e cerchiamo di capire cosa non funziona.

Ciao, devo precisare che ho avuto lo stesso problema di ferdi74 e non ho ben capito se si tratta di un bug di FCK o di un'incompatibilità con un altro modulo captcha (nel mio caso si trattava di recaptcha).

Ad ogni modo puoi modificare o il CSS del tuo sito (quindi mettere un body trasparente ma devi vedere se poi il tuo sito ne risente) oppure il CSS di FCK Editor, ma da quest'ultimo non ho ricavato un ragno dal buco.

Peppigno wrote:
Ciao, devo precisare che ho avuto lo stesso problema di ferdi74 e non ho ben capito se si tratta di un bug di FCK o di un'incompatibilità con un altro modulo captcha (nel mio caso si trattava di recaptcha).

Ad ogni modo puoi modificare o il CSS del tuo sito (quindi mettere un body trasparente ma devi vedere se poi il tuo sito ne risente) oppure il CSS di FCK Editor, ma da quest'ultimo non ho ricavato un ragno dal buco.

Scusa ma perché semplicemente non crei un css apposito? Io di solito mi preparo un css contenente solo i valori di formattazione testo ed allineamento immagini (estrapolandoli dal css del tema) e scrivo nelle impostazioni di FCK editor il percorso per trovarlo.

In questo modo, mentre creo un testo, ho l'esatta anteprima man mano che vado avanti.

Nel css del tema ed in quello per fck editor aggiungo anche:

/*FCK editor*/
.rtecenter{text-align: center;}
.rteright{text-align: right;}
.rteleft{text-align: left;}

Sono classi che FCK editor aggiunge quanto allinei il testo a destra, sinistra o al centro.