input format.. imce, immagini: salvo e non si vedono

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
input format.. imce, immagini: salvo e non si vedono

Ero riuscita a sistemare questo problema (schiacciando pulsanti a caso, lo ammetto!) e infatti non è durata....
perchè non riesco a far uscire le immagini quando salvo in "Filtered html" oppure nell'input format che ho fatto io? uso imce e fckeditor... le immagini nel campo di creazione del contenuto appaiono, ma poi non escono più una volta che salvo (o do l'anteprima)
ho configurato imce come browser interno di fckE, e fin li tutto a posto.
ho configurato i settings di IMCE, inserendo "edit-body" nella casella dove chiede "Enable inline image/file insertion into plain textareas"
nel mio input format ho messo il tag html img (ci voleva img search forse?), nonstante le varie discussione sul fatto che forse come tag nn va bene eccetera.
ho cercato cercato cercato, ma tutti quanti postano problematiche diverse che non centrano col mio problema, che è semplicemente: quando salvo, salvo sempre senza immagini! e cmq anche questa questione della formattazione non l'ho ben capita se devo dire la verità. possibile che non ci siano documenti (anche in inglese)(volendo anche in francese o in tedesco ma poi mi fermo lì!!!) che spieghino PER BENE come si crea un input format che consenta di formattare il testo come si vuole..??? ad es. non riesco nemmeno a colorare i font come voglio, però il mio problema principale adesso è quello delle immagini.
chiedo aiuto a voi insomma, spero che abbiate voglia di darmi una mano con questa cosa che (lo so) agli utenti esperti probabilmente ormai esce dalle orecchie!!!! grazie a tutti come sempre!!

Come "Filtered html" le immagini non sono visibili perché il tag img non è permesso.
Se vuoi aggiungere tag a "Filtered html" devi andare su admin/settings/filters/1/configure, in alternativa salvare i file con "Full html"

ok ci riprovo.. solo che io nn ho ne "settings" ne filters".. vado da site configuration e poi input formats.. ma nel fileter html l'ho già aggiunta la tag img..... e nn va.. vabè............ grazie cmq!!

A me succede una cosa strana. Dopo aver permesso il tag img per filtered html, l'immagine me la mette, però mi perde il float e quindi il testo non ci "gira intorno". Ovviamente se salvo da full html viene bene, ma non mi pare il caso di dare full html a tutti gli utenti...
È possibile sistemare in qualche altro modo?

Tks.

Filtered toglie tutti gli attributi, compreso style.

Urgh. Questo non lo avevo capito dalla documentazione :(
Comunque mi creava anche altri problemi, sostituendomi i tag html con gli equivalenti BBcode e il break diventava un'immagine... mah! Questo con tinyMCE, non so con altri.

un momento. Facciamo chiarezza. Prima mi sono espresso male: i filtri di Drupal non tolgono niente al documento originale, ma al momento di visualizzarlo rimuovono le parti che, appunto, filtrano.
Le trasformazioni di cui parli, sembrano più che altro riguardare l'editor e/o altri moduli.
Purtroppo l'universo dei Rich Text Editor è qualcosa in cui ci si perde facilmente, anche perché le configurazioni sono infinite e solo una parte finiscono nell'interfaccia di Drupal (il resto bisogna smanettarselo in PHP o JS - e ricordarsi di farlo tutte le volte che aggiorni il modulo).
Poi, i risultati sono così aleatori che nessuno ce l'ha mai pari. Ti faccio un esempio: tempo fa mi sono interessato a Plone e ho trovato che il suo editor (Kupu) fosse ottimo raffrontato a FCK e TinyMCE. Adesso c'è un sondaggio tra gli utenti Plone e un sacco di gente vuole liberarsi di Kupu a vantaggio di TinyMCE (o di qualcos'altro).

Quindi, in pratica, devo mettermi a provarli tutti per arrivare a trovare quello che fa per me. :)
La cosa strana è che mi sembra che TinyMCE metta, invece del commento con break, un link ad un'immagine. Mah!

io invece ho risolto mettendo il tag img search invece che solo img.... grazie per le risposte anche alle domande banali...