Idee per video tutorial "for dummies"

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Idee per video tutorial "for dummies"

Buongiorno a tutti,
sono un informatico che lavora per un'azienda di produzione video. Insieme ad un collega sviluppo da tempo su Drupal, che è diventata la nostra principale piattaforma di lavoro.
Stiamo ragionando in azienda sulla possibilità di dare un contributo alla community italiana, creando dei video tutorial per beginner. Pensate che sia una buona idea? Stiamo raccogliendo i suggerimenti con l'obiettivo di creare un episodio pilota da qui a qualche settimana.
Un saluto!

Ciao, credo sia una proposta interessante. Se strutturata bene potrebbe essere utile a tutti non soltanto ai principianti.
a presto
max

Ciao a tutti,
sono Federico, collega di Sebastiano. Per l'episodio pilota (#0) pensavamo di usare uno stile semplice ed intuitivo, come quello di common craft, una cosa divertente ma efficace.

Penso che venga molto bene, soprattutto per gli episodi concettuali, che ne dite? ^_^

moooolto interessante, se vi serve una mano per lastesura concettuale dell'episodio fate un fischio (mandate PM)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao Mavimo,
grazie per la disponibilità. Nei primi episodi vorremmo focalizzare l'attenzione su tutti quegli aspetti che spesso vengono dati che per scontati, ma che per molti non sono affatto banali, soprattutto quando si stanno facendo i primi passi con drupal. :D

Ottima idea, io proporrei la creazione e configurazione di un semplice tipo di contenuto, aggiungendo voto e gestione dei commenti, per le successive sicuramente CCK e Views sono le cose più richieste.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee