Drupal 6 in promozione

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 6 in promozione

E' recentemente uscito in libreria il libro "Drupal 6" edito da Hoepli.

Attualmente è in corso una promozione che consente di usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo di copetina.

Per usufruire dello sconto è necessario acquistare il libro on-line inserendo questo codice promozionale al momento del pagamento: DDEM2GWK3HYX

Per maggiori info cliccate qui.

Interessante che ci sia un libro su Drupal completamente made in Italy ed è interessante anche la presenza di una sostanziosa riduzione!
A leggere l'indice, sembra rivolto principalmente a un pubblico di neofiti, giusto?

Non ho resistito e ne ho ordinato una copia.

Effettivamente è un libro dedicato ad un pubblico di neofiti però è veramente un buon libro.

C'è dentro ciò che occorre, dall'installazione alle nozioni elementari per personalizzare il tema. Sono trattati anche diversi moduli aggiuntivi tra cui CCK, Immage, i moduli SEO ed altri. Il tutto corredato di validi esempi d'uso.

Forse l'aver usato come base Drupal prevalentemente in Inglese potrebbe creare un po' di confusione lavorando su una copia in Italiano e non conoscendo l'Inglese. C'è da dire però che di diversi moduli non esistono ancora le traduzioni.

Tirando le somme avrei risparmiato un mare di tempo se ci fosse stato un libro del genere quando mi sono avvicinato a Drupal. Voto 10++ :-)

A quando un libro libro sulle funzioni avanzate?

Premetto che non ho ancora visto il libro (e che forse mai lo vedrò :P), ma molto felice che il libro sia uscito (vuol dire che c'è interesse anche in italia).

Detto questo non so se appoggiare l'entusiastico giudizio di krima se veramente il libro parla di image come di un modulo "importante".

JM2C

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Beh... in realtà volevo solo indicare che sono spiegati circa una quindicina di moduli aggiuntivi :-) , parlando di moduli importanti manca Views, comunque c'è veramente un sacco di roba.

Cambiando argomento, un uccellino mi ha riferito che sei veramente un mago di Drupal. Mai pensato di scrivere un libro avanzato?

chissà...

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

:-)

L'ho acquistato.
Grazie per la segnalazione.