sviluppo form multipage

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sviluppo form multipage

Salve sono un newbie in fatto di drupal ed in questi giorni mi è stato commissionato di sviluppare un sito usando questo cms che io non conoscevo.
La domanda che pongo è questa: come si implementa una form multipage? ho provato a vedere la documentazione e qualche esempio ma sinceramente c'ho capito poco.
Ci sarebbe qualcuno di buona volontà che potrebbe mandarmi o scrivermi 1 semplice esempio (for dummies magari)?
grazie

Ti consiglio il modulo "webform" fa tutto ed è provvisto di un ottima documentazione. Fa quello che chiedi (creando un pulsante per andare da una pagina del form all'altra)....c'è da studiarselo per bene.

grazie infatti ho iniziato a vedere il multistep da li. Mi sto facendo qualche esempio per capirci qualcosa.

In questa pagina troverai il modulo wizard, scritto dalla Pre-Emptive, un'azienda di Londra: io l'ho usato tempo fa su drupal 5 e non mi sono trovato male.. Certo ci va un po' di pazienza ma c'è un modulo di esempio e un po' di documentazione sul sito. L'unica cosa che mi ha dato problemi, se non ricordo male, sono gli allegati, ma può darsi che fosse un mio problema e che con la versione 6 non ci sia, visto che tra l'altro li ho anche conttattati per tentare di risolvere il problema ;P