spazio web

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
spazio web

Posso acquistare un hosting tipo questo
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

senza avere un dominio???

E utilizzare il server? e poi aprire il sito tipo come 195.211.115.021

Chi significa aprire il sito come 195.211.115.021? Quei numerini non sono altro che il tuo eventuale dominio! Nell'offerta di Aruba è anche compresa la registrazione di un nome a dominio ma tieni presente che se vuoi usare Drupal hai bisogno di un db che devi acquistare a parte.
Infine un consiglio: preferisci sempre Hosting Linux!

drupal funziona anche su linux? perche li dovrei preferire?

Questa domanda è davvero disarmante.

Sai quando a scuola ci dicevano che non avevamo le basi su una qualche materia e che quindi era inutile andare avanti, ma era meglio tornare indietro?

Ecco... questo è il caso.

Linux è un sistema operativo, come Windows, astrattamente possiamo considerarlo un layer indispensabile per far funzionare un qualunque software.

Drupal è un cms che si poggia su php & mysql (un linguaggio e un dbms) che esistono su moltissimi dei layer indispensabili di cui parlo sopra.

Ergo... Drupal lo puoi far funzionare ovunque! Perchè scegliere Linux? Beh, perchè è un sistema operativo più leggero, più performante, più sicuro... più tutto!

Personalmente ho sempre fatto le prove su Windows... ma quando poi si passa in produzione la parola d'ordine è Linux/Unix, e quando vedi le performance capirai il perchè.

Buon lavoro... e buono studio.

A proposito di hosting linux: quale mi consigli? Io sto facendo dei test su uno spazio linux su Register ma ho sempre la limitazione di non poter impostare l'URL rewrite di Apache.
Sai se è possibile bypassare questo problema. Sto usando degli URL Alias ma non è la stessa cosa

Non so che dirti... purtroppo è vero, molti content provider danno forti limitazioni sulla configurazione del php e di Apache. Meglio che ti guardi intorno, probabilmente dovrai escludere i "low cost" ed andare verso soluzioni più customizzabili.

Personalmente trovo molto buona l'offerta di Seeweb... ;)

usa Netsons, dovrebbero aver sistemato quei "problemini"...

Grazie del consiglio. Al momento in azienda stiamo valutando la scelta di una piattaforma OpenSource per lo sviluppo. Ne ho provate un po', ma al momento Drupal mi ha convinto.
Per i test credo che vada benissimo l'attuale hosting

Antolungo