node--[custom-type].tpl.php che non funziona

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
node--[custom-type].tpl.php che non funziona

Ciao a tutti,
sto personalizzando il mio tema aggiungendoci un template custom per un tipo di contenuto (nella fattispecie la location). Nella cartella templates del mio tema (venture_theme) metto sia node.tpl.php che node--location.tpl.php, svuoto cache browser, svuoto cache drupal ma niente. Sto cercando soluzioni in lungo e in largo ma non mi riesce di farlo funzionare. Qualche idea?

Drupal Version:

Ciao,
se il nome del tuo tipo di contenuto è 'location' mi sembra corretto il nome della tpl..
Hai altre funzioni del tema che possono sovrascrivere o definire all'ultimo una tpl diversa da prendere o altro?

Ora che ci penso ho riscritto con una view tutti i nodi. La view vince? Nel caso, dove gli dico che deve invece utilizzare il template?

...enter at your own risk...

Se hai utilizzato una views specificandone i campi da utilizzare allora non ha più niente a che fare con le tpl dei nodi.. view mette a disposizione le sue tpl per personalizzare l'output (le trovi sulla terza colonna sotto al voce "Theme" (mi sembra))..

Un altro modo è di renderizzare il nodo completo specificandone il view mode..
Poi dovrai farti delle tpl specifiche per il nodo e view mode che verranno riprese durante il render del nodo.. Consiglio questa strada se si utilizzano già i view mode..

doc: https://www.drupal.org/node/1577752

Grazie mille Luca. Nel frattempo ho avuto quasi lo stesso problema con un altro sito su cui però non avevo sovrascritto i nodi con una view e ugualmente non riuscivo a far funzionare correttamente il template. Ma stavolta è perché non capisco la gerarchia tra node, node-custom e print-node. Sembra che il print.tpl.php generico prenda dal node-custom.tpl.php ignorando le modifiche che faccio sia al print-node-custom.tpl.php che al semplice print. A volte prende delle modifiche a volte no (e ogni volta pulisco cache e ricostruisco il tema). Non capisco mai cosa prevale.

...enter at your own risk...