[OT?] Server che fa le bizze con Drupal

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[OT?] Server che fa le bizze con Drupal

Ciao ragazzi, ho un VPS ben carozzato che pero' mi fa dannare con Drupal. Quello che succede è che il processo php-fpm fa salire molto il carico della macchina e molto spesso sembra che rimanga in attesa di qualche cosa che pero' non capisco cosa possa essere.

Ho chiesto ai tecnici di controllare lato server ma loro dicono che il problema nasce dalle tante connessioni anche verso siti terzi che il sito ha e che quindi vanno restare in attesa il processo php-fpm. A me questa cosa "puzza un po'" anche perché una volta che il browser ha richiesto la pagina HTML, è poi questo a chiedere in giro le varie risorse senza che la connessione verso il sito web del client venga lasciata in piedi. Oppure mi sbaglio ?

Grazie.

M.

Drupal Version:

Ciao!
premetto che non sono un esperto, ne seguo la parte sistemistica dei server nei progetti..
Ci possono essere chiamate da parte del server/php/cms durante l'elaborazione dei dati o il render della pagina che poi viene spedita.. per esempio l'utilizzo di servizi e risorse esterne, ecc..

Dovresti provare a chiedere ai tecnici di darti i log delle varie chiamate incriminate: analizzarle e vedere di cosa si tratta..

La VPS è managed o unmanaged? la gestisci in tutto e per tutto te oppure hai un servizio/staff del provider che se ne occupa?