Passaggio da D6 a D7

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Passaggio da D6 a D7

Ciao a tutti, ho creato un sito in Drupal 6 nel 2008, ora vorrei passarlo in Drupal 7 ma la migrazione da D6 a D7 non è fattibile a causa dei molti moduli impiegati alcuni dei quali non più compatibili con D7, quindi lo costruirò da capo. Vorrei chiedervi alcune informazioni:
1- Come posso esportare dal vecchio sito i contenuti e importarli nel nuovo?
2- Tutte le pagine indicizzate da google, sono 7.500, posso non perderle facendole puntare alle pagine del nuovo sito?
Grazie mille

Drupal Version:

E' provabile convenga comunque la migrazione, poi dovrai solo lavorare sui moduli in differenza, anzichè rifare tutto.

Per google penso che non cambi nulla, se non cambiano gli URL, anche per questo resto convinto che la migrazione sia la cosa migliore.

Fabrizio
www.rfc.it

Posso provare in locale e vedere quello che succede. Mi conviene però lavorare con drush vero?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Se hai famigliarità con drush, certamente si. Io sono un po’ carente in merito, perché per lo più lavoro con provider e non ho disponibilità di tale interfaccia (se non nel mio ambiente di test). Certamente lavorare su un ambiente di test è fondamentale per non combinare troppi danni.
Per la verifica dei moduli io ho trovato comodo il modulo upgrade_status https://drupal.org/project/upgrade_status. I passi fondamentali per l'upgrade sono riassunti in http://drupal.org/node/570162 .

Fabrizio
www.rfc.it

Grazie mille per l'aiuto potresti indicarmi una guida su come installare drush in locale. Non riesco a capire come installarlo. Lavoro con xampp su Windows 7 creando dei virtual host

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!