che tema scegliere?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
che tema scegliere?

Ciao a tutti,

vorrei fare una pagina del genere http://www.viajablog.com/ .
Ho buone conoscenze di html e css e durante un master fatto ho lavorato un poco con drupal, però in quanto a PHP ho solo conoscenze base, quindi per fare una pagina di questo tipo immagino sia più semplice e veloce usare drupal.

Al di là di consigli/critiche su questa mia scelta il mio dubbio ora riguarda il tema da scegliere. So che in generale i temi in drupal ci sono temi base che le persone modificano secondo le loro necessità o temi già pronti. Cosa mi consigliate al riguardo?

Non avendo grandi conoscenze di PHP, essendo la pagina per un amico, quindi, anche se la farò meglio che posso lui ha abbastanza fretta, direi di usare un modulo già pronto. Chiaramente so che dovrò fare delle modifiche e regolare l'utilizzo della pagina però immagino che partendo già da un bel modulo con settaggi buoni si risparmi tempo.
Guardando i temi più utilizzati e cercando nei forum mi sembra che uno dei migliori per la mia pagina sia bluemasters, che ne pensate?

Ringrazio tutti per i consigli
saluto
andrea

Drupal Version:

quel sito non ha niente di particolare,è un discreto sito fatto con wp che puoi rifare più bello con drupal + views + views slideshow + views accordion

anche se quel sito non è un granchè (come diceva motocad) ed è semplice da realizzare, se è la tua prima esp da zero con Drupal... non puoi farcela lavorando di fretta.

per quanto riguarda il tema, è un semplice layout a due colonne senza nulla di particolare, il 90% dei temi che puoi trovare su drupal.org vanno bene. in alternativa potresti scriverlo tu, per un tema basilare non servono molte conoscenze di php

Un tema in 5 passi - 1e2
Un tema in 5 passi - 3,4e5

Macetti8 even though I can understand Italian (thanks to the similarities with Spanish and Catalan and so many italians friends living in Barcelona :) my written Italian is really bad so allow me to answer in English.
Thanks for looking at my blog layout. As the others are saying, there is nothing really special. It's based in WP from a very old template that I have simplified and changed so much that it has nothing to do with the original. In any case, the layout is simple and can be perfectly achieved either through WP or Drupal. The rest is a lot of photoshop using css mapping like in http://www.viajablog.com/aventuras/

Ciao,
prima di tutto grazie a tutti per le risposte.
allora, so che non sarà facile e che la grafica del link messo è semplice e che non ci vuole molto, avevo valutato anche l'idea di crearmi un tema basilare però mi piace parecchio bluemaster e dato che mi sono trovato bene credo userò quello.
In questi giorni mi sto ripassando la pagina che avevo fatto dove avevo già utilizzato cose come view per determinati risultati e la tassonomia.
Dico questo perchè vorrei che ogni viaggio avesse determinati tag( ex tipo di viaggio: avventura-culturale-romantico etc) così che una persona quando inserisce l'articolo può settare i vari tag e vorrei soprattutto una cosa in stile filtri nella colonna laterale della paginad dei risultati cosi che selezionando vari filtri i risultati fossero quelli che concordano con i filtri scelti. Ritenete sia difficile?
grazie mille ancora
andrea