Sito Ecommerce/Abbonamento

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Sito Ecommerce/Abbonamento

Ciao a tutti,
dovrei creare un sito in cui gli utenti possono accedere a dei contenuti solo sottoscrivendo un abbonamento mensile. In pratica, dopo aver pagato con carta di credito (tramite paypal), l'utente diventa "abbonato", passati 30gg l'abbonamento decade e se l'utente non rinnova i contenuti non saranno più visualizzati.
Naturalmente il tutto dovrà essere automatizzato.
Pensavo di utilizzare un modulo per l'ecommerce tipo Drupal commerce per gestire l'acquisto dell'abbonamento e Rules per disabilitare la visualizzazione dei contenuti agli utenti che non rinnovano l'abbonamento. Secondo voi è fattibile?
Non avendo mai utilizzato Drupal commerce vorrei sapere se è facilmente integrabile con paypal.

Grazie!!!

Drupal Version:

Sì è fattibile e sì Paypal è semplice da integrare con Drupal Commerce.

Grazie mille jonxduo per il feedback...
quindi posso rimboccarmi le maniche e mettermi sotto!!!

Ciao Nikolinoino, prova a dare un occhio anche a https://drupal.org/project/commerce_subscription. Giusto per non rifare la ruota.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Puoi utilizzare in alternativa a PayPal, il sistema di pagamento (anche con abbonamento) di PaySite-Cash, che oltre ad avere commissioni minori di paypal ti permette di creare abbonamenti e pagamenti mensili.

Dopo la prima fase di registrazione, e l'attivazione potrai scaricare dal sito helpdesk il modulo per drupa ed attivare subito tutte le funzioni, nella sezione delle configurazioni