Aggiornamenti a cascata di Drupal7

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aggiornamenti a cascata di Drupal7

Scusate ripropongo qui il quesito, (ho sbagliato forse ad inserirlo...):
Poiché vedo che nel giro di pochi mesi si è passati da Drupal 7.12 ad oggi a Drupal 7.19, mi chiedevo se è perentorio fare questi aggiornamenti, oppure restare con la versione già installata per es. 7.18 per alcuni siti e 7.16 per altri.
Quali sarebbero i rischi in questo caso?
Grazie ai volenterosi che mi possono istruire in merito.
Saluti
franco

Drupal Version:

Ciao,
dirti ora così su due piedi cosa cambia da una versione ad un altra non so dirtelo:(
Puoi comunque vedere nelle sezioni di download alla voce "Realase", mi sembra:(, sia del core che dei moduli, le varie differenze o problemi risolti tra la versione precedente e successiva.

Credo invece che aggiornare il core di Drupal sia importante..parliamo di aggiornamenti di sicurezza, bug risolti, e via discorrendo...a mio avviso più un sito è soggetto a traffico e visibilità più il fattore sicurezza deve essere elevato e quindi il sistema aggiornato e con contromisure per le situazioni necessarie...meno forse, a mio avviso, intendiamoci, se un sito è meno visitato o conosciuto può venir meno il fattore di sicurezza o meglio la risposta ad aggiornamenti e sistemi di protezione...poi ci son altri fattori chiaramente che possono entrare in gioco..discorso sui dati che si ha x esempio, ecc...

Attenzione, non sono un esperto, è solo un mio pensiero, anche se tendo ad tener aggiornati sempre i sistemi, dal core ai moduli, ecc...

Grazie Luca,
Presumo che la sicurezza vada salvaguardata, visto che l'obbiettivo in genere è quello di ottenere più visibilità e quindi più soggetti ad eventuali vulnerabilità.
Pertanto procedo agli aggiornamenti, anche se ultimamente sono molto ravvicinati l'uno dall'altro.
Ciao
Grazie
N.Ferro

Fatti sempre un backup (files e database) .. per le "sorprese"

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]