chiamata Ajax con Jquery in una pagina Drupal 7

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
chiamata Ajax con Jquery in una pagina Drupal 7

Salve sono bloccato su una aggiornamento di un div con jquery, ho provato a creare una "pages", nel contenuto ho inserito il codice php per restituire il tutto, e sulla pagina che devo aggiornare faccio una chiamata con jquery alla pagina creata col codice php, solo che giustamente mi stampa anche tutto il template, come posso fare?? non si puo' fare che faccio una chiamata ad un file php esterno che ne so, getDati.php ed uso le normali funzioni per prelevare da db i dati e poi passarli?

Salve,
approfitto del tuo commento per chiederti aiuto:
ho appena iniziato a conoscere il php e jQuery, per fare qualche prova stò usando come ambiente Aptana Studio 3. Ho scritto un piccolo file.php che dovrebbe scrivere "ciao" e vorrei richiamarlo da una pagina .html con il linguaggio jQuery, potresti dirmi quale è il modo corretto?
E, inoltre, se conosci Aptana, sai se c'è un modo per lanciare direttamente un file .php, se vado su run non mi dà nessuna application.
(Come server uso Tomcat)

Ti sarei molto grata se potresti aiutarmi.

Donatella, la tua domanda: a) non c'entra con quella della discussione; b) non c'entra neanche con Drupal. Se è in qualche modo "in topic", inseriscila in una nuova discussione.

Ciao,
http://api.jquery.com/load/

$("#qualcosa").load("/tua/pagina #qualcosa");

carica la pagina e sostituisce #qualcosa con #qualcosa da /tua/pagina, oppure
$("#qualcosa").load("/tua/pagina", function(html){
  $("#qualcosa").html( $("#altro .questo", $(html))  );
  // $("#qualcosa").replace( $("body .qualcosaltro", $(html))  );
});

ops