Inserimento JS in presenza di un form

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Inserimento JS in presenza di un form

Ciao all, devo far caricare un JS quando viene mostrata la pagina di inserimento di un nuovo contenuto FOO. Ho pensato di utilizzare form_alter() basandomi sul $form_id.

Tutto funziona se il form viene caricato direttamente (l'hook form_alter() viene invocato ed il mio JS inserito nell'). Se pero' per test inserisco dei valori non "validanti" ed invio il form, alla rivisualizzazione del form il mio JS non viene caricato perché l'hook form_alter() non viene invocato. Ho provato anche con l'hook form_ID_FORM_alter() ma succede esattamente come per form_alter().

Dove sbaglio ?

M.

Pare che il comportamento sia cambiato in D7. In D6 devi usare #after_build: http://drupal.org/node/671574

Ciao
Ho letto quello che stavi cercando di fare, e sperando che tu abbia risolto, ne approfitto per chiederti gentilmente alcune info più specifiche.

Io ho bisogno di rilevare, appena viene fatto l'off focus di una casella di testo (onblur). il testo immesso nella form, ed analizzarlo dando un'output in un popup. Niente di che, se non fosse che non riesco a capire il modo pratico con cui devo inserire il JS dentro form_alter, mi basterebbe anche se conoscessi un qualche link in cui questo tipo di lavoro viene spiegato esplicitamente, perchè su drupal.org questo punto non è propriamente chiaro. Grazie

mikiplus, è un'altra domanda su un altro argomento. Apri un'altra discussione, per favore.