Recupero dati DB vecchio importarli nuovo DB

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Recupero dati DB vecchio importarli nuovo DB

Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente una cosa che sicuramente per voi è banale ma non per me.
Ho rifatto di recente un sito con un nuovo database, però vorrei recuparare dal vecchio tutti gli utenti, posso sapere gentilmente come fare?
Il sito è con Drupal 7 e il database è mysql.
Vi ringrazio in anticipo!

Ciaooo

Ragazzi nessuno sa darmi un dritta? Non ci credo!

Perché questa richiesta è in off topic?

Controlla il modulo user_import. Dovrai esportare in CSV dal vecchio DB

Grazie Pinolo, sto usando la versione D7 mi sà che non c'è user_import solo per la 6, ma ci sarà penso un'altro modo?

grazie Pinolo, non so però se fà al caso mio, ti spiego io vorrei prendere alcuni dati dal vecchio database e riportarli nel nuovo si può fare?
Ad esempio gli utenti, alcuni articoli del blog ecc.

Prenderli di peso non è consigliabile. Conviene esportarli (CSV, ad esempio) e usare Feeds o qualcosa di simile per reimportarli.
Inizialmente parlavi solo di utenti, adesso aggiungi anche post del blog, che ovviamente saranno collegati agli utenti autori. Questo introduce un ulteriore livello di complessità (a meno che gli autori non siano molto pochi). Comunque Feeds dovrebbe aiutarti a importare sia contenuti che utenti.

ancora grazie Pinolo, ora rischio di abusare della tua disponibilità, ma volevo chiederti ancora se sai tecnicamente come funziona feeds, e una guida all'uso esiste?
Qualcuno può descrivere i passaggi che si devono fare?
Devo recuperare soltanto dei semplici utenti registrati nulla di più, forse qualche contenuto ma creato sempre da admin.

Per migrazioni di questo tipo consiglio di dare un occhio a Migrate 2 che permette di gestire dati DB to DB, andando a mantenere le relazioni tra le entità trasferite con minimo sforzo. Il modulo richiede la scrittura di codice PHP per le classi di migrazione, ma funziona veramente bene (D6 e D7, l'origine dei dati può essere che un DB/CSV/... non drupal).

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

ti ringrazio molto mavimo, spero che la soluzione sia quella giusta come l'hai descritta tu, voi siete molto più esperti perciò ti chiedo ancora una cosa, in pratica riassumendo ho salvato il vecchio database.sql reinstallato drupal 7 con un nuovo db, quindi ora installo il nuovo modulo migrate 2 e posso importare i dati dal vecchio db.sql al nuovo sperando che non succeda nulla che impalli il sito giusto?

@drupaluca: per fare la migrazione devi costruirti le classi di migration (in pratica scrivere delle classi PHP che dicano da dove prendere le informazioni di origine e dove metterle)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

grazie Mavimo, credo sia troppo complicato per me al momento, scelgo di non farlo perchè non so farlo e temo di comprometere il db, ma ti ringrazio perchè sapere che si può...mi consola imparerò grazie!