Bibliography Module

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Bibliography Module

Salve a tutti,
vorrei integrare nel mio sito drupal una funzione di inserimento e ricerca di fonti bibliografiche, una catalogazione di libri in pratica, su un certo argomento. Sto provando il Bibliography Module http://drupal.org/project/biblio e avrei qualche domanda per chi l'ha già usato:
- Vengo dall'esperienza di babelteka http://www.babelteka.org/ e ci sono alcune cose di questo progetto che il modulo in questione non ha, una su tutte la possibilità di trovare il libro semplicemente digitando il codice isbn. In questo modo interroga un db e compila da solo i campi autore, titolo etc. Come integrare questo (mi viene in mente un flexinode apposito... boh)?
- il Bibliography Module non va con la 4.7, non c'è il ben che minimo aiuto ajax, è prevista una implementazione futura?
- avete consigli su come risolvere in generale il problema di creare un archivio del genere?
Grazie mille

Ciao a tutti!
Riporto in top list questo thread per chiedere se qualcuno sa se ci sono stati sviluppi in questa direzione, visto che un cliente mi ha chiesto la realizzazione di un progetto simile.

Grazie per i consigli!
Marco

Non ho mai provato il modulo che dici. Mi viene da chiederti se tu non abbia mai provato ad implementare la cosa attraverso il modulo core taxonomy. Penso che da solo potrebbe già fare molto, anche per la ricerca per isbn secondo me. La tua domanda esige però una risposta più approfondita, me ne rendo conto.. Bisognerebbe vedere ad esempio anche i campi che vorresti proporre all'utente in fase di inserimento.

Opore, andare ad utilizzare coscenziosamente CCK + Views per ottenere quello che ti serve.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee