Display-Suite - Creare nuovi campi

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Display-Suite - Creare nuovi campi

Ciao a tutti.
Ho un problema su un sito che sto realizzando. E' un sito di ecommerce e utilizzo Ubercart con Display Suite.
il sito è il seguente : http://www.cioppy.com/drupal/?q=catalog/8
Io vorrei che sotto il titolo di ciascun prodotto, sia visualizzata una parte della descrizione (ad esempio i primi 100 caratteri), poi quando si clicca sul titolo, si accede al cosiddetto FULL_NODE dove è possibile leggere la descrizione completa.
Come posso risolvere ???

GRAZIE !

Io userei il modulo view per ubercart, con il quale metti i campi che vuoi compresa la descrizione..

Marcello

Utilizzo anche il modulo View per altri contenuti del sito.
Il problema è che con le view è più complesso gestire un catalogo prodotti, poichè dovrei avere una view che mi mostri ciascun tipo di contenuto, poi una view che mi raggruppa tutti i prodotti di ciascun tipo e poi ciascun prodotto deve essere linkato alla sua descrizione generale!!!

Io riesco ad aggiungere un nuovo campo, però con il php, non sono capace di mostrare solo i primi 100 caratteri del $body. Come posso risolvere ???

?? scusa ma non ho capito cosa intendi per raggruppamento... io uso ubercart con view ed advanced catalog, il catalogo lo smazzo più o meno come mi pare, forse non ti capisco... Marcello

Ho attivato anche io il modulo Advanced Catalog, ma devo per forza mantenere anche Display Suite.

Ora però ho una situazione più complicata : http://www.cioppy.com/drupal/?q=catalog/5

Come posso risolvere ??? Non ho utilizzato alcuna View anche se il modulo è attivo.

Mi potresti dare qualche suggerimento sia su come modificare la posizione dei vari elementi (ad es. l'immagine deve andare più a sinistra, il prezzo deve andare sopra alla quantità, etc etc) sia su come posso far comparire l'header con "Image, Titolo, Descrizione etc" come tu ce l'hai in http://www.intesaweb.com/ubercart/catalog/microspie?mode=block_2

Ciao,
la posizione degli elementi se proprio devi modificarla a "manina" devi ricorrere ad un theming (node-product.tpl) personalizzato un po come la home del sito demo mio che riporta varie aggiunte a mano mediante node-product.tpl, pertanto devi documentarti al riguardo (un minimo di theming e css). La visualizzazione a cui ti riferisci è creata con view ed advanced catalog, view ti permette di gestire tutti i campi con header ecc. ecc. ecc. passa a view molla display suite, e documentati su come disporre i campi a mano mediante un node-product.tpl personalizzato, l'utilizzo di display suite se non ho capito male richiede anche di inserire richiami a css del tema (apposito campo style), pena la perdita di intestazioni grafiche del tema ecc. ecc. ecc. ma magari come al solito mi sbaglio!

Marcello

Ciao, innanzitutto grazie mille per la pazienza !!!

Ho seguito il tuo consiglio ed ho realizzato una vista per ciascun tipo di prodotto, ad esempio http://www.cioppy.com/drupal/?q=Pomodori_Pelati.

Come faccio a far si che cliccando sul titolo del primo prodotto (http://www.cioppy.com/drupal/?q=Pomodori_Pelati) compare questa vita da me creata (http://www.cioppy.com/drupal/?q=Pom_Pelati_400) per questo specifico prodotto ???

Inoltre vorrei sapere come faccio a far comparire in http://www.cioppy.com/drupal/?q=Pomodori_Pelati la descrizione sotto il titolo del prodotto ????

Grazie.

bene, decisamente meglio....

la prima domanda potresti risolverla linkando ad uno specifico nodo il relativo campo (cerca che trovi) ma mi pare una stronzata... dovresti farlo per ogni contenuto, forse utilizzando eventuali filtri o argomenti risolvi, ma non conosco bene tali opzioni senza fare delle prove io direttamente...vistare il singolo nodo non credo sia una buona idea, per spostare a piacimento i campi credo sia comunque necessario una node-product.tpl dove metti i campi dove vuoi per i nodi prodotti, senza toccare le viste. comunque insisti in una visualizzazione tutta tua.. non ti bastano quelle a disposizione??

Marcello

In realtà non voglio fare di testa mia, ma non ho ben capito cosa mi consigli di fare!
Dovrei lasciare tutto così : http://www.cioppy.com/drupal/?q=catalog/8 ed eventualmente modificare il file node-product.tpl ???
Vorrei semplicemente qualcosa di più sistemato !!!!!

così o vistato, può andare, poi se voi sistemare il nodo usa node-product.tpl i campi li metti tu a mano, con relativa sottrazione del prezzo scontato, poi se ti ci metti stilizzi tutto e collochi dove vuoi, ma visto il tuo sito direi che al momento hai altro lavoro da fare prima di cimentarti a stilizzare il tutto... a me piace usare view ed inserire diversi campi, poi uso advanced catalog che dispone le cose diversamente... vedi tu...il tempo per queste cose è tiranno, realizza la cosa più rapida e funzionale, poi piano piano sistemi...

Marcello