Internship/Stage con Oxfam

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Internship/Stage con Oxfam

Oxfam (una grande charity inglese) cerca una persona da inserire nel team di Drupal per uno stage iniziale (con un minimo di rimborso spese) con ottima probabilita' che diventi un posto a tempo inderterminato. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese, un minimo di esperienza di Drupal, e soprattutto professionalita' e voglia d'imparare. La posizione e' a Oxford, in Inghilterra.
Inviate il vostro CV e cover letter (rigorosamente in inglese) tramite il sito di Oxfam:
http://www.oxfam.org/en/getinvolved/jobs/drupal-intern-110127

Proprio senza ritegno eh?

Assolutamente no! ;)

Scherzi a parte, si tratta di uno stage che puo' portare a un lavoro fisso: non mi sembra che sia una proposta insultante, soprattutto per qualcuno con poca esperienza. Ho amici neolaureati che ci hanno messo ben piu' di 6 mesi a trovare un posto fisso. Invece di stare a casa a spedire cv e sentirsi frustrati, questa e' un'opportunita' per farsi esperienza in una realta' internazionale di primissimo livello.

Non lo so, non mi convince, soprattutto se tieni conto che è richiesta una persona con "esperienza" e che comunque si deve pagare l'alloggio. Non mi sembra un grande affare. Chiaramente dipende anche dal livello di "esperienza" richiesto e quindi per qualcuno potrebbe diventare anche ragionevole. In ogni caso non mi è mai piaciuto il lavoro non pagato con in cambio una possibile assunzione piuttosto di essere disoccupati. Sfortunatamente ci sono troppe aziende che con questa scusa risparmiano sui costi e questo alimenta il mio scetticismo :-)

Ciao!

Che vuoi che ti dica... spero che altri trovino la cosa interessante! ;)

Se leggi bene, e' richiesto solo un "minimo di esperienza con Drupal", sto cercando di essere realista: so che uno sviluppatore esperto ha di meglio da fare. Mi rendo conto anche che pagarsi le spese non e' facile, ma se uno ha la possibilita' (o e' disposto a fare qualche lavoretto per pagarsi da vivere - ci si puo' venire incontro sugli orari di lavoro) e dimostra di essere capace, l'assunzione a tempo indeterminato e' una possibilita' alquanto concreta. Oxfam e' una charity che vive sul suo ottimo brand - prendere in giro la gente costerebbe ben di piu' di qualche mese di uno stipendio!

WONDER POLLO:
Belle parole .. le Tue, ma il succo è = 0 euri
La penso come Finex.
Mi auguro che i tempi cambino: poveri ragazzi, che futuro ..

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

se fossi stato 15 anni più giovane ci avrei provato.
forse è solo quello che non vi convince.

del resto il tirocinio e spesso anche la tesi di laurea sono lavori non pagati anche loro. E spesso ti aiutano eccome
my2¢

Quote:
del resto il tirocinio e spesso anche la tesi di laurea sono lavori non pagati anche loro. E spesso ti aiutano eccome
my2¢
è vero.

Ora non voglio entrare nel merito dell'annuncio perchè non ho le condizioni per poterci "provare". Ma un tirocinio/esperienza ... o quel che sia all'estero in fase finale degli studi credo sia un grande opportunità.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Premesso che non ho minimamente contatti con questa società, parlano ANCHE di un minimo di rimborso spese, l'offerta potrebbe essere interessante per chi vuole fare un esperienza lavorativa all'estero e farsi un pò di esperienza.

NB: ultimamente mi pare che le varie offerte vengano un pò troppo criticate, sinceramente non ne capisco il motivo... :|

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee