Gestione contatti

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Gestione contatti

Ciao a tutti,
nel sito della associazioni che sto realizzando, nel contenuto che man mano viene messo dentro, vorrei aver la possibilità di inserire un contatto specifico. Mi spiego meglio, c'è del testo alla fine del testo vorrei mettere un link del tipo; per informazioni conttattare marco. Clikkando su marco vorrei che si aprisse il form per contattare marco.
Nelle mie ricerche son finito nel modulo Linkit, ma non riesco a ad aprire il form di contatto.

Grazie

Andrea

Ciao, "marco" esattamente chi è ? se è un utente registrato abilita il modulo "contact", prendi nota dello uid dell'utente "marco" e come link usa "user/UID/contact" dove UiD è lo UID dell'utente MARCO.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao,
ma non c'è qualcosa di automatico che mi fa "user/UID/contact", la mia idea è che questo sito possa inserire i contenuti anche persone poco esperte. Mi sembra non proprio una soluzione "amichevole".

Andrea

la soluzione proposta da ZioBudda è abbastanza semplice, solo che in effetti c'è da capire chi devi contattare.

- Se devi contattare l'utore del CONTENUTO, la soluzione proposta da Ziobudda è quella ottimale.
- Se invece vuoi dare la possibilità di Contattare "Alternativamente" un utente che no è l'autore del contenuto, ma qualcun'altro .... la situazione è più complicata.

- Infine se le persone che vuoi "contattare" sono Registrate come Utenti, a prescindere se sia l'autore o meno, è una cosa... mentre se vuoi dare la possibilità di contattare alternativamente a persone che decidi tu, è tutta altra questione.

Quindi dato che vorresti la soluzione più semplice di tutte, sarebbe una buona idea dettagliare la situazione ed il risutlato che vuoi ottenere....

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

hai ragione kiuz :)
Allora per le mie esigenze attuali, non devo contattare l'autore del articolo, ma qualcun'altro. Poi se non è troppo, cerco la possibilità di contattare sia un utente registrato che un altra persona.
Io provengo da joomla e la cosa era semplice.
Ho deciso di migrare il sito da joomla a drupal, perchè mi sto trovando molto bene con drupal e vorrei continuare a svillupare.

Andrea

Ciao kiuz,
come ti dicevo nel post precedente, la mia idea è che nel contenuto possa inserire "marco", cliccando su marco mi apra il form per mandare l'email a marco.

Marco può anche essere non un utente registrato.

Andrea

non credo che un modulo del genere esista, però credo che si possa utilizzare WebForm + CCK + Qualche riga di codice...

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits