email in spam da newsletter perchè?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
email in spam da newsletter perchè?

sto provando simplenews ma quando un utente prova ad iscriversi, l'email di conferma arriva sempre nella cartella spam del programma per leggere la posta.

come posso fare per risolvere questo problema?

in problemi possono essere molteplici, uno tra questi potrebbe essere la presenza del tuo sito una lista "nera" di google per lo spam, ma ne dubito. Piuttosto deve essere qual'cosa di mancante o errato nei campi del "pacchetto mail", detta in parole spicciole. Potrebbe per esempio mancare il mittente o contenere un formato errato di altri campi, e per questo motivo finire nello spam.

prima di tutto controlla che e-mail provenienti sempre dalla stessa installazione drupal sullo stesso domini non finiscano sempre in spam, se così fosse allora imputerei la colpa alla presenza del tuo dominio in una lista nera.

Altro tentativo che puoi fare e controllare il codice di simple news e controllare che componga correttamente il pacchetto mail.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

in effetti qualsiasi email invio da quell'indirizzo arriva sempre nello spam.
dove sarebbe consultabile questa lista nera e perchè ci sarei finito dentro?

aggiorno la situazione:
e spero in un vostro aiuto perchè sto uscendo pazzo a capire cosa sia!! :(

in pratica se invio email da drupal, queste arrivano normalmente, se invece provo ad inviare email con simplenews o tramite posta elettronica usando l'indirizzo email del mio server arrivano come spam.

il dominio non è in nessuna blacklist, cosa gli è preso secondo voi?