da book a rivista, "virtualmente" + output ordinato per vocabolario e termini

1 contenuto / 0 new
da book a rivista, "virtualmente" + output ordinato per vocabolario e termini

Premesa: ho eseguito una ricerca sul repository di drupal e non ho trovato ciò che mi serviva; magari potrei aver errato le key.

Dovrei creare una rivista online, copia conforme di quella distribuita su carta: quindi avevo pensato che l'editore crea un nodo image da utilizzare come copertina del numero della rivista, con l'indice solito che il modulo book dà.
I contenuti della rivista saranno di tipo story, image, etc.

Vorrei sapere se il tipo story è buono per questo genere di impiego, ancora son indeciso se gli utenti possano lasciare commenti agli articoli o meno - voi che suggerite? -. Oppure ci sarebbe la book page, che di fatto è simile alla struttura che mi serve: titolo e corpo...

Un altro problema che vorrei sottoporvi è il seguente.
Mi piacerebbe realizzare un finto node type Rivista, in modo tale che la parola "book" (o libro) scompaia da link, titoli, etc per lasciar posto a rivista; così l'utonto tranquillamente crea la rivista, anche se effettivamente stra creando un book, e la cosa non gli interesserebbe.
Le funzionalità di book quindi non devono essere alterate, semmai tenterei di migliorare la form per creare un book per guidare meglio il mio utonto.

Tale form la migliorerei così - gli ho fatto provare una demo del sito per monitorare il suo comportamento -.
Creerei un moduletto ad hoc il quale implementa via hook_menu una form sotto l'indirizzo node/add/rivista. La form in questione sarebbe la form data per node/add/image con alcune modifiche utili al caso: così l'utente uploada la copertina, la inserisce all'interno del vocabolario corretto **, e crea la rivista semi automaticamente.

Un'altra voce di menu, implementata dal medesimo modulo, dovrebbe elencare dunque tutti i numeri di ogni rivista (al momento una, ma a quanto pare la struttura permetterebbe n riviste) per vocabolario e poi per termine. Le teaser dei nodi rivista in questione saranno presentati utilizzando la funzione theme che crea le preview di una fotogallery.

Che ne pensate duque? Avete metodi migliori di questo?

Grazie

** Non posso inserire un book come node type all'interno di un termine, poiché non esiste come node type. Quindi inserirei solamente la copertina del book, cioè i node type image. Tale vocabolario è simile per funzionalità al vocabolario creato dal modulo image_galleries, così da poter sfruttare le funzioni di theme...