problemi con l'installazione di drupal in italiano.

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
problemi con l'installazione di drupal in italiano.

Secondo quello che ho letto ho preso le tre cartelle "themes","modules","prophiles" in italiano e l'ho inserite nella cartella root del drupal in inglese, quello che è successo è che ha sovrascritto le cartelle che erano denominate alla stessa maniera ma che servivano per la lingua inglese. Quando ho avviato drupal non funzionava più niente, cosa ho sbagliato?

Dipende da come hai eseguito l'inserimento delle cartelle e in che fase?
Le 3 cartelle che hai citato vanno unite a quelle di drupal per l'installazione, cioe prima di eseguire l'installazione in locale o in remoto (n.b. sto parlando su piattaforma windows, perchè almeno so che win unisce le cartelle o comunque chiede prima di procedere se unire, sostituire ecc... in poche parole aggiunge i file che non esistono).
Fatta questa unione o aggiunta al pacchetto standard nella fase di installazione comparirà la scelta della lingua inglese(default) o italiano.
Spero di essere stato chiaro.

Guarda, non so come ringraziarti. Da quello che hai detto ho capito qual'è stato il problema. Io uso il mac, per cui non c'è la funzione "unisci cartella" ma solo "sostituisci", per cui io la sostituivo. Sono entrato nel sistema windows ed ho unito le cartelle, poi le ho riportate in mac ed ha funzionato. Sei un sant'uomo, grazie :-)

Oppure puoi fare la copia delle cartelle da terminale con il comando "cp". In questo modo le cartelle sono "unite" non sostituite