problema con MySQL

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Anonimo (non verificato)
Ritratto di Anonimo
problema con MySQL

Premetto di conoscere poco MySQL.
Dopo aver installato Drupal 4.6.5 in locale (easyPHP 1.7 su WinXP) ricevevo un messaggio di errore sulla riga 31 di database.mysql.it. Leggendo i post sul forum ho capito che si trattava di settare la password dell'admin root per l'accesso a MySQL. Ho utilizzato il comando SET PASSWORD = PASSWORD('NomePassword'); e ho modificato il file settings.php.
Ora Drupal funziona a meraviglia, il problema è che non sono più in grado di entrare in MySQL attraverso phpMyAdmin (digitando dal browser “http://localhost/mysql/”). Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Devi impostare phpmyadmin con la nuova password

Ciao
Gianni

L'utente ha modificato la password al database e quindi ha dovuto usare la nuova password per phpmyadmin?

Faccio un esempio (che mi riguarda, oltretutto): io ho un db chiamato cc_ga. Da phpmyadmin cambio la password per accedere al suddetto db e quindi devo accedere a phpmyadmin con la nuova password del db? E se avessi un altro db con un altra password?

Spero di essere stato chiaro...

Andrea

Se usi root come utente per collegarti al database con phpmyadmin, ovviamente se cambi la password, questa la devi cambiare anche nella configurazione di phpmyadmin.
Se usi la password di un amministratore con tutti i diritti attivi, collegandoti con phpmyadmin, riesci a far tutto su tutti i database creati sul server (a meno che non limiti direttamente da phpmyadmin..... ma questo è un'altro discorso).
Se hai molti utenti ed ogniuno gestisce un proprio database (come avviene nei provider), in questo caso puoi creare N utenti i cui diritti saranno quelli che vuoi tu, ma relativi solo ad un database particolare. Insomma, in ambito di sviluppo locale, ha senso usare un solo utente con tutti i diritti. In una intranet o internet, è bene avere N utenti personalizzati in modo che ogniuno non interferisca con il lavoro (database) degli altri. Spero di essere stato chiaro

Ciao
Gianni

Grazie! In effetti, in maniera più verbosa c'era tutto sia sul manuale online di mysql che sul manuale di phpmyECCECC.

;-)