moduli e views possono penalizzare?

21 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
moduli e views possono penalizzare?

ciao a tutti, so che magari forse non è una domanda al 100% per questo forum, ma ci provo lo stesso proprio perchè non riesco a trovare una causa a quello che è successo.

ho un sito che prima (circa un mese fa) era molto semplice, layout di un blog, pochi moduli e facevo circa 1200 visite al giorno. per renderlo piu personale, lo abbiamo modificato nel tema e nel layout, abbiamo usato panels e views in tutte le pagine del sito.
il risultato che adesso stenta a superare le 300 visite al giorno (dopo un mese dalle modifiche).
è un problema di modifica al tema, o può essere qualche modulo che può dare questo tipo di problemini?

ciao
sicuramente Google deve digerire tutti i cambiamenti "abbastanza profondi" del tuo codice..
comunque ci avevo pensato spesso e avevo aperto anche un topic sul fatto che il modulo panels generi una decina di div annidati per ogni "pannello" però non so se questi div sono interpretati in qualche modo negativamente da google (mi riferisco solo a google perchè oramai è lui il motore più utilizzato). Può darsi che tale codice "poco pulito" sia però ininfluente riguardo il posizionamento, e le tue visite siano calate solamente in base alle modifiche effettuate.

Io aspetterei un altro po, e soprattutto verificherei se le pagine sono state rifatte con la stessa qualità e la stessa cura di prima.
Marco

be sicuramente la gente ha capito di cosa si tratta fa schifo ed e migrata verso altri siti....

Ma ti sembra il modo opportuno di rispondere ed aiutare un utente?
L'unica cosa che fa schifo è la qualità dei tuoi post, non altro...

Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net

mbe e tu ancora campi? -.- io ho detto uno dei motivi al volo nemmanco ho letto tutto il suo post, e poi vedi che la mia risposta puo' essere anche giusta perche' non è detto che ammassare moduli su moduli e quindi dare la possibilita' di fare centinaia di cose sia una mossa vincente, ricorda che la semplicita' e amica della bellezza

grazier per gli utenti gentili che mi hanno cordialmente risposto. comunque si, in effetti il cambiamento è stato alquanto profondo, cambiato il tema, personalizzato ulteriormente, poi views e panels usati abbastanza, soprattutto views.
come velocità del sito però devo dire che grazie alla qualità del lavoro siamo rimasti pressochè invariati, velocità quasi quella di prima.

@asdomar: prova a controllare se per caso le tue pagine non vengono indicizzate correttamente da google oppure se google ti ha penalizzato in qualche modo.

Inizia e poi sappimi dire (Anche per via privata).

Ah: non ti curar di loro e vai avanti...

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

ma metti il link del tuo sito asdomar cosi lo vediamo

Anch' io sarei curioso di vedere un sito Drupal che fa 1200 visite al giorno (non quelli istituzionali).
Ciao.

1200 visite al giorno è un numero molto basso...

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Per me è altissimo. Anche tu hai quelle cifre ?
Ciao.

infatti è basso però dopo le modifiche è calato moltissimo.
no le pagine vengono indicizzate regolarmente, ma devo fare un appunto:
ho notato da un po di giorni che le pagine indicizzate su parecchi siti, anche molto grandi e famosi, le pagine indicizzate sono calate tantissimo.

Allora non vuoi far contento nè me nè tantomeno Dreamboy.
Comunque forse è l' effetto delle elezioni (che attira più utenti). Dipende da quello di cui nel sito ti occupi.
Giovanni

giovanni so tutte cazzate, lui ha detto 1200 perchè la punta massima è stata 1200 in un giorno ma in realta' la media è 200 o 300 al giorno :)

comunque non riesco a capire perchè in molti tenete i siti segreti sembra che avete paura del giudizio delle persone oppure che su questo forum ci possano essere hacker che vi vogliono mandare in crash il sito, ma lasciate in fondo ai messaggi o nel profilo personale il link del vostro sito almeno se qualcuno ha voglia di vedere il vostro sito e di cosa parli ci clicca e va, magari si possono dare suggerimenti su come migliorare o fare una certa cosa. Per Esempio mo sono andato a vedere il sito che ha ziobudda in fondo al commento e da li ho visto un po dei suoi siti e ce n'è uno che è fatto molto bene con tante guide su come fare cose nuove, poi ho visto fitnesspeople che è fatto veramente bene complimenti, un po troppo lento pero' ti do un voto di 8 per la struttura la grafica e i contenuti che sono utili, specialmente in questa era che stiamo vivendo che la gente non fa piu allenamento mangia in modo sbagliato ci stanno dati allarmanti nel 2020 il 40% degli europei sara' in sovrappeso o avra' problemi di obesita' e quindi ben venga gente come te che fanno cose utili e no come a certi che parlano di gossip di reality e ste cazzate qua -.-

Concordo pienamente con dreamboy per quello che riguarda il nominare il sito web.
Non riesco a capire il perché molte persone dicano: "ho un problema con il mio sito web", ma non dicano "ho un problema con il mio sito web che potete vedere qui xyz".

Per la lentezza di fitnesspeople: la macchina su cui gira non l'ho scelta io. E non ho il controllo su di essa.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

aaahhh ecco perchè, e quella era la mia paura perche' ho detto mi dispiace per ziobuddah ha fatto un bel lavoro pero' purtroppo chi va su quel sito viene scoraggiato dalla lentezza spaventosa, e quindi la gente tende ad abbandonare.

comunque attendiamo il link del sito di asdomar, secondo me ha fatto un sito porno e si vergogna di farcelo vedere, ma vedi che lo puoi mettere mica siamo bambini che ci scadalizziamo e abbiamo i complessi :D ihihihihh

Ma perchè dici che il sito è lento ? A me sembra normale come velocità.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

effettivamente ci sono ritornato e non è lento, il problema e che la home page ha tanti contenuti e allora ci mette un po di secondi per caricarli, comunque ho cliccato da utente anonimo sull' avatar di un utente e invece della classica schermata di drupal con la scritta ACCESS DENIED appare una schermata piu' personalizzata, mi domandavao come si customizza quella pagina li senza modificare il modulo user, magari su ziodrupal.net hai una guida?

@dreamboy: è un nodo di drupal. Lo crei come pagina e poi in Administer > Site configuration > Error reporting indichi quel nodo per l'errore 403

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

aaahhh ok grazie, ma vabbè io abbandono questo post u.u l' interessato non risponde e si vede chi tace acconsente

dopo aver installato panels ho notato la stessa cosa su di un sito qualche settimana fa.
può essere dovuto al fatto di aver fatto la ristrutturazione del layout delle pagine o proprio un problema di panels?