Struttura generale sito

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Struttura generale sito
AllegatoDimensione
Image icon Schema100.96 KB

Salve a tutti!

Vi disturbo per una richiesta di aiuto…
Mi hanno chiesto di fare un sito web con struttura che ricalchi sostanzialmente l’immagine allegata. Conosco abbastanza bene PHP e MySQL (sono comunque un appassionato e non un professionista…) cosicché inizialmente pensavo di svilupparlo interamente da zero. Poi ho pensato di avvicinarmi a un CMS e Drupal mi sembrava il migliore. Questo scelta, inoltre, mi avrebbe fatto acquisire competenze su Drupal. Ho acquistato e letto un libro, quello di Mercer, e consultato varie discussioni… Ho capito come fare molte cose, ma, sinceramente, non so come strutturare il sito, quali siano i moduli più adatti per lo scopo.

Se chiedo troppo, scusatemi.

Grazie per ogni eventuale risposta.
Cordiali saluti.

Drupal Version:

Ciao mi permetto di segnalarti il nostro videocorso che spiega passo passo come creare un sito web con Drupal, dalla struttura alla creazione delle viste, dalla configurazione di un web server locale alla migrazione in remoto. Il tutto con la scelta dei moduli da utilizzare.

http://www.rednode.it/videocorsi.html

quello che devi fare somiglia ad un sito che ho fatto per alberghi e campi golf,
io cerco di mettere sempre meno moduli possibili,
potresti impostare:
lazio e campania due ruoli distinti,
ogni contatto registralo come utente,
i contatti apparterrebbero ai due ruoli distinti,
dati compensi fatture falli tipi di contenuto diversi,
mentre le pagine relative ad ogni contatto modificale come se il contatto stesso (utente)sia l'autore delle pagine (o delcontenuto)