esportazione utente appena registrato

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
esportazione utente appena registrato

ciao a tutti, ho un sito in drupal 7 in cui ho blog, forum e avevo lo shop.
per comodità lo shop è migrato in un altro CMS e ora vorrei che gli utenti di drupal fossero inseriti anche nel cms.
i dati che devo copiare da drupal sono nome,cognome (che ho aggiunto com obbligatori in fase di registrazione ma che risiedono su tabelle diverse) uid (per recuperare quei valori), email e password.

non sono pratico con il core di drupal, quello che mi serve è trovare dove i valori inseriti vengono elaborati e scritti nel database per copiarli e scriverli anche nell'altro database, o in alternativa passare l'uid ad uno script che si collega al db, trova e scrive i dati necessari; anche se il problema resta sempre quello, ovvero l'integrazione con drupal.

Se avete suggerimenti fatevi avanti non siate timidi

Drupal Version:

Buongiorno, le informazioni relative agli utente le trovi nel db alla tabella USERS e se hai aggiunto campi supplementari ogni campo è una tabella che avrà come nome field_data_nome_del_campo_aggiunto. Il problema secondo me è il fatto che le password non sono in chiaro e quindi esportarle da drupal per importare su un'altro cms che ha un sistema diverso per la codifica delle password ti darà non pochi grattacapi.

ciao, so già dove sono i campi e ho la query pronta, grazie lo stesso.
Proprio per il problema della password e del fatto che i due account voglio si creino in contemporanea mi serve trovare la pagina del core o del modulo in cui riceve i dati e li scrive nel db, in modo da avere la password in chiaro e l'userid, anche se per quest'ultimo posso trovarlo in altri modi

ho fatto progressi grazie agli hook, ora non so come leggere la password in chiaro ($edit['pass'] mi torna la password criptata) .
oltre a questo, due campi aggiuntivi in fase di registrazione mi tornano array se provo a leggerli con $edit['field_cognome'], avete idee su come fare ad ottenere il valore (stringa) del campo?

risonto grazie a print_r