DOMANDE modulo event

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
DOMANDE modulo event

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi 2 cose.. nel sito che sto facendo ho creato un calendario e inserito alcuni eventi.
Ho scaricato il modulo date+calendar+event
Ho posizionato il mio calendarietto nella homepage e quando clicco sulla data con presente un'evento mi rimanda alla pagina events:
http://img25.imageshack.us/i/screenshot003cu.jpg

1) In questa pagina mi inserisce il titolo standard "Events", ecco io vorrei cambiarlo ma non so come, qualcuno mi sa dare una dritta? Per lo più in questo sito ho 3 lingue differenti, per cui ho bisogno che ad esempio in italiano si chiami "eventi", in francese "évenements" e così via!

2) Come vedete nell'immagine allegata di prima, quando clicco sul calendario mi rimanda a una pagina intermedia con l'anteprima dell'evento, e poi se clicco sul titolo mi rimanda alla pagina vera e propria riguardante l'articolo intero dell'evento:

http://img600.imageshack.us/i/screenshot004il.jpg

Ma se io fossi l'utente, vedendo come si presenta la pagina intermedia non capirei mai che devo cliccare sul titolo per vedere l'articolo dell'evento intero, perché non sono presenti cose tipo "..." oppure un link chiamato "Leggi tutto"

Non c'é una maniera di aggiungere una di queste cose nella pagina intermedia in modo che l'utente capisca che quello che sta leggendo é solo un'anteprima e non l'articolo intero?

Grazie mille!

Ciao,
1) beh per prima cosa per immettere un altro campo titolo devi usare il modulo cck (http://drupal.org/project/cck) che ti permette di aggiungere dei campi personalizzati ai tuoi contenuti. Per visualizzare nella pagina degli eventi questo nuovo campo che avrai creato devi usare le Viste (http://drupal.org/project/views).
Per la traduzione in più lingue ti convienve cercare un modulo che gestisca il multilingua (cerca qui su drupalitalia e troverai sicuramente qualcosa).
2) per risolvere questo devi utilizzare sempre le Viste, creandoti delle pagine o blocchi da posizionare come vuoi nel tuo layout e mettendo tutti i "leggi tutto" che vuoi

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)