inserimento curriculum vitae da file in user profile

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
inserimento curriculum vitae da file in user profile

Salve,

vorrei inserire nel profilo utente il curriculum vitae, magari permettendo all'utente di copiare il contenuto del proprio file word e di incollarlo su un textarea, evitando i soliti scazzi (miei) di generare un cv engine e (dell'utente) di utilizzarlo ricopiando tutte le info daccapo.
Ho provato a fare il copia & incolla in un textarea configurato con il modulo profile, ma non funziona granché bene; utilizzo open office su ubuntu 10.04.

Qualche idea / suggerimento / consiglio per poter risolvere? Il curriculum inserito non ha importanza fondamentale, però è giusto che ci sia in questo contesto.

Grazie.

Copia incolla da Word ?.. sai quanta formattazione e sporcizia viene inserita nella pagina.. Una marea...

Dal momento che cmq una text-area la devi lasciare per la descrizione,e l'utente è facile faccia la caxxata di copia-incollare da word,quantomeno cerca di fargliene inserire il meno possibile creando campi profilo specifici obbligatori con le info principali,lingue conosciute,titolo di studio ecc ecc.. L'utente si sbatte un po nella compilazione dei field principali..in piu questa cosa ti puo' consentire di impaginare il profilo come vuoi,per nn parlare poi della possibilità in un futuro di poter utilizzare quei field in views,ricerche,ecc ecc... io sinceramente mi muoverei in questo modo...

Eh anche io, però mi è stato richiesto di dare la possibilità di uploadare un file word (no pdf, che avrei preferito), per poi mostrarlo a video... Come dire: la pigrizia fa da padrona.

Eliminiamo word. Ho pensato che il profilo potrebbe essere attrezzato inserendo fieldset e campi tipici di un cv europeo.
L'unica incognita riguarda le sezioni dedicate a studi ed esperienze professionali: sono sempre in numero variabile. Mi verrebbe da inserire un textarea, però non mi piace molto come idea.

Suggerimenti?